rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Basket serie B, i Crabs condannati a giocare i playout

Nel match contro Bernareggio, i Granchi pagano un primo tempo nel corso del quale concedono 52 punti agli ospit

Per evitare i playout la NTS doveva battere Bernareggio e contemporaneamente Olginate doveva fare lo stesso a Reggio Emilia: non è successo nulla di tutto questo, con i biancorossi sconfitti per 67-77 e i reggiani a battere i lombardi. La classifica recita quindi Bernareggio e Reggio Emilia salve a quota 24, a pari punti con Olginate che però per gli scontri diretti va ai playout contro Palermo e Rimini a 22 che se la vedrà contro Lugo, mentre Costa Volpino scende in C Gold. Anche vincendo, per la NTS non sarebbe cambiato nulla, vista la differenza canestri a sfavore nei confronti di Olginate: si inizia domenica 29 aprile al Flaminio, poi giovedì 3 a Lugo, con l’eventuale gara 3 a Rimini domenica 6 maggio. 

Nel match contro Bernareggio, i Granchi pagano un primo tempo nel corso del quale concedono 52 punti agli ospiti: dopo l’intervallo lungo, Rimini prova la rimonta e rientra fino al -6 ma gli ospiti riescono a gestire il finale, portando a casa i due punti e la salvezza diretta.

La partenza dei Crabs è a rilento: dopo poco più di 2’ gli uomini di Maghelli si ritrovano già sotto 2-13. Caroli sale in cattedra e con una tripla e un paio di canestri prova a scuotere i suoi, che però finiscono il primo periodo sotto 16-25.

Nel secondo quarto la musica non cambia, con Bernareggio a condurre e la NTS ad inseguire: all’intervallo, il tabellone recita 36-52.

Dopo la pausa, Rimini scivola a -20, ma con un 10-0 dimezza lo svantaggio e si porta sul 46-56, ma i Granchi faticano ad accorciare ancora e così il terzo parziale si chiude sul 52-63 dopo la tripla di Busetto.

I biancorossi ci provano in tutti i modi, la bomba di Caroli fa -6, ma i lombardi rispondono colpo su colpo e a 5’ dalla sirena finale sono avanti 59-68. I Crabs tentano l’ultimo assalto, la tripla di Myers fa 64-70 a 2’ dalla fine, ma la NTS non riesce ad andare oltre e così Bernareggio passa al Flaminio 67-77. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, i Crabs condannati a giocare i playout

RiminiToday è in caricamento