Basket serie B, I granchi tornano in campo dopo due settimane

Nell’ultima gara disputata il 23 di gennaio, Rimini ha buttato al vento un vantaggio di oltre 20 punti contro Senigallia

Dopo due settimane torna in campo la NTS Informatica, che domenica alle 18 sarà di scena in quel di Isernia: i granchi infatti, non essendo scesi in campo domenica scorsa contro Campli, a causa dell’emergenza neve che ha impedito agli abruzzesi di allenarsi (il match verrà recuperato giovedì 2 marzo), hanno quindi osservato un turno di ‘riposo’, prima dell’incontro in terra molisana. Nell’ultima gara disputata il 23 di gennaio, Rimini ha buttato al vento un vantaggio di oltre 20 punti contro Senigallia, che ha poi beffato i biancorossi a fil di sirena: in settimana gli uomini di Maghelli si sono allenati duramente per preparare al meglio il prossimo impegno, cercando di vendicare la sconfitta dell’andata rimediata a fil di sirena per 58-59. 

“Penso che a Senigallia abbiamo fatto un’ottima partita prima di scioglierci e dilapidare il vantaggio - attacca Renzo Galli, primo assistente sulla panchina della NTS Informatica - vincere nelle Marche sarebbe stato veramente importante, adesso diventa fondamentale la gara contro Isernia. Abbiamo analizzato in ogni caso gli errori commessi, ovviamente ci siamo rimasti male ma in settimana ci siamo allenati duramente, mettendoci il 200%: vogliamo tornare subito a vincere e speriamo che la ruota inizi a girare anche per noi nei finali punto a punto”.

La NTS, attualmente all’ottavo posto in classifica con 18 punti, deve difendersi dalle inseguitrici Senigallia e Ortona, attualmente a -4, mentre i prossimi avversari dei granchi sono in quart’ultima posizione: con una vittoria, Rimini allontanerebbe ancora di più le zone pericolose della graduatoria.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Abbiamo avuto una settimana più lunga del previsto per preparare il nostro prossimo impegno, dato che abbiamo iniziato ad allenarci già da lunedì: vogliamo portare in campo tutta la nostra energia e intensità, con tanta pressione difensiva. Abbiamo studiato come al solito i giochi dei nostri avversari, facendo particolare attenzione a Norcino e a Patani - conclude Galli - giocare in trasferta non è mai facile, ma vogliamo attaccare da subito la gara per portare a casa i due punti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento