rotate-mobile
Sport

Basket serie B, un super Foiera non basta per battere Piacenza

Nella corsa alla salvezza diretta, anche Bernareggio si porta a quota 22, con l’incontro di settimana prossima che acquista ancora di più il sapore di un vero e proprio spareggio.

Non basta un super Foiera autore di 24 punti e la doppia doppia di Caroli da 15 e 11 rimbalzi: Piacenza porta a casa la vittoria per 93-69, con la NTS che dopo un ottimo primo quarto, non riesce a limitare la qualità degli emiliani. Nella corsa alla salvezza diretta, anche Bernareggio si porta a quota 22, con l’incontro di settimana prossima che acquista ancora di più il sapore di un vero e proprio spareggio.

Pronti via e i padroni di casa piazzano subito un break di 8-0: i Granchi però non si scompongono, e con le triple di Caroli e di Busetto tornano a tiro per poi superare grazie al canestro del capitano sul 15-16. Foiera sale in cattedra, e, prima con una bomba, poi con un canestro e fallo, regala il +7 ai suoi, poi la Bakery riduce lo svantaggio e chiude il primo quarto sul 21-24.

Piacenza inizia a macinare gioco, mentre Rimini fatica a tenere il passo degli emiliani, che con un altro parziale di 11-0 allungano sul 38-26: i Crabs non riescono a ricucire come in precedenza, e dopo essere scivolati sul -16, vanno al riposo in svantaggio di 10 lunghezze sul 48-38,

Dopo la pausa, i padroni di casa scappano sul 55-38, con la NTS che non riesce a trovare contromisure efficaci: Piacenza è in controllo, Rimini riesce solo ad arrivare in un paio di occasioni sul -13, con il terzo parziale che finisce 73-58.

Gli ultimi 10’ praticamente non hanno più nulla da dire: la Bakery è saldamente al comando, mentre i biancorossi non riescono a tentare un ultimo assalto e così i padroni di casa guadagnano i due punti vincendo 93-69.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, un super Foiera non basta per battere Piacenza

RiminiToday è in caricamento