Basket serie C gold, la Rinascita fa suo il derby contro la Gaetano Scirea

Gli uomini di Bernardi hanno avuto la meglio di un avversario ostico come Bertinoro che ha saputo mettere in difficoltà i biancorossi nei primi minuti, salvo poi subire la rimonta degli agguerriti padroni di casa.

Rimini centra la quinta vittoria consecutiva su altrettante giocate e mantiene la leadership del campionato insieme a Bologna Basket. Gli uomini di Bernardi hanno avuto la meglio di un avversario ostico come Bertinoro che ha saputo mettere in difficoltà i biancorossi nei primi minuti, salvo poi subire la rimonta degli agguerriti padroni di casa. Partita preceduta da un quadrangolare di minibasket tra i giovanissimi 2009 di quattro società affiliate a RBR: Malatesta Basket, IBR, Angels e Polisportiva Stella. MVP Luca Bedetti con 23 punti, ma ottima prova anche di Giorgio Broglia (14+10). Flaminio che si riempie sempre di più: domenica erano presenti circa 1700 spettatori. Prossimo appuntamento domenica 18 novembre ore 18 presso Palasport Flaminio contro Anzola Basket, valevole per la settima giornata di campionato. RBR e Ferrara Basket riposeranno durante la sesta giornata di campionato come da calendario.

La partita - Gli ospiti partono forte stringendo subito le maglie in difesa e concedendo appena 10 punti nel primo quarto ad un attacco normalmente prolifico come quello riminese e propone soluzioni interessanti anche in fase realizzativa. La reazione di rabbia e intensità non si fa attendere e RBR si prende il comando della partita nel secondo quarto grazie a Luca Bedetti e alle giocate di Giorgio Broglia sotto le plance. Nel secondo tempo il copione non cambia: Rimini mantiene un vantaggio di sicurezza sugli ospiti ma non riesce a concretizzare l'allungo decisivo complice una Forli' sempre dentro la partita nonostante la minore brillantezza nella metà campo offensiva. La svolta arriva negli ultimi 10' quando RBR concede appena 8 punti agli ospiti e trascinata dalla coppia Bedetti L.-Broglia scava il solco definitivo per la vittoria; la tripla finale di Bianchi chiude la partita e permette al numeroso pubblico del Flaminio di festeggiare la sua squadra.

RBR-Gaetano Scirea Forli' 70-52 (parziali 10-12, 34-27, 56-44)

TABELLINO RBR: Dini 8 (4/9 da due), Rivali 7 (0/4, 0/2), Bedetti F. 3 (0/1, 1/4), Bedetti L. 23 (6/12, 1/2), Saponi (C) 4 (1/3, 0/1), Vandi (0/1 da due), Bianchi 8 (2/7 da tre), Pesaresi 3 (0/2, 1/5), Moffa ne, Ramilli ne, Broglia 14 (3/6, 1/2), Guziur. All. Bernardi, Brugè.

TABELLINO FORLI’: Frigoli 3 (0/4, 1/4), Ravaioli 15 (0/2, 5/10), Bravi (0/7 da tre), Ricci 9 (4/8, 0/1), Bracci 3 (1/5 da due), Cristofani 7 (1/2, 1/2), Solfrizzi 6 (1/2, 1/3), Bessan, Squarcia, Solfrizzi (C) 5 (1/4, 1/2), Flan, Dilas 4 (2/3 da due). All. Tumidei, Laghi, Merenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

Torna su
RiminiToday è in caricamento