rotate-mobile
Sport

Basket serie D, al comando dal primo quarto: buona la prima della Stella

Una nota di merito per coach Casoli che gestisce la squadra con tranquillità riuscendo a dare spazio a quasi tutti i giocatori a referto

Buona la prima. Il Primo Miglio Stella Basket passa contro il Pgs Welcome Bologna col punteggio di 69 a 62. La Stella costruisce nel primo quarto il vantaggio che mantiene fino alla fine, infatti i periodi successivi si chiudono con un vantaggio massimo di 2 punti. Nel corso della partita la squadra di casa riesce a costruire un vantaggio massimo di 11 punti, sempre ricucito dal Pgs con Tapia che colpisce da fuori (4 bombe) e Bush che ingaggia un bel duello con Del Turco.

Tutti i giocatori della Stella portano il loro contributo: miglior rimbalzista il play Verni con 9, contrubuisce a limitare i 13 rimbalzi offensivi catturati dagli avversari che fruttano 8 punti sui secondi possessi; una nota per l’under Insero, poco produttivo in attacco, ma sempre presente in difesa e nella costruzione del gioco (4 assist). Distante e Quartulli si occupano dei lunghi avversari e portano un prezioso contributo, il solito Del Turco porta in dote 23 punti, 8 rimbalzi e 8 falli subiti (7 su 8 dalla lunetta); Pinto, nel finale, quando gli ospiti si avvicinano ad un punto di distanza mette a segno 12 dei suoi 17 punti che ristabiliscono le distanze. Una nota di merito per coach Casoli che gestisce la squadra con tranquillità riuscendo a dare spazio a quasi tutti i giocatori a referto.

Primo Miglio Stella Basket – Pgs Welcome Bologna 69 62 (18-13, 30-26, 47-41)

Stella: Tonti, Coralli, Bartoli ne, Bollini, Verni 9, Pulvirenti 4, Distante 6, Bindi, Insero 4, Pinto 17, Quartulli 6, Del Turco 23. All. Casoli, Polverelli.

Pgs Welcome Bologna: Benassi, Lelli 4, Bignami, Bernardi 2, Tapia 24, Bernardini 2, Guerra 10, Lamborghini 2, Giuliani, Barone ne, Fontana 8, Bush 16. All. Roveri, Pullega.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie D, al comando dal primo quarto: buona la prima della Stella

RiminiToday è in caricamento