rotate-mobile
Sport Bellaria-Igea Marina

Basket serie D, il Bellaria inizia la stagione con una vittoria

Gli uomini di Domeniconi si limitano ad amministrare fino al 64-76 finale. 

Parte bene il Bellaria Basket, che inaugura questo campionato di serie D con una convincente vittoria esterna per 64-76. I biancoblu chiudono una partita condotta quasi per 40’ con ben quattro uomini in doppia cifra: top scorer Galassi autore di 20 punti, ma molto bene anche Tassinari, Foiera e il nuovo arrivo in doppio tesseramento con i Crabs Maralassou. 

I bellariesi provano a scappare già dai primi minuti con l’esperienza di Foiera e di Tassinari, ma i padroni di casa non ci stanno e l’equilibrio in campo rimane anche quando sale in cattedra Galassi e così il primo quarto si chiude sul 19-20. Gli ospiti però sono carichi e più decisi che mai a portare a casa il referto rosa e così, spinti da un Super-Tasso, scappano sul 25-31. I bellariesi esprimono un bel gioco, ma Murri non resta a guardare, e così si va negli spogliatoi sul 32-40.

Dopo la pausa, è Galassi che tenta di dare uno strattone alla gara mettendo a ferro e fuoco il canestro dei bolognesi, che però riescono a non affondare chiudendo il terzo quarto sul 45-57. Otto punti in fila di Maralasou regalano ai biancoblu il +18 che di fatto chiude la gara: gli uomini di Domeniconi si limitano ad amministrare fino al 64-76 finale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie D, il Bellaria inizia la stagione con una vittoria

RiminiToday è in caricamento