rotate-mobile
Sport

Basket, super Rinascita: schiantata Osimo in amichevole

Il prossimo appuntamento ora è per l'ultima amichevole di pre-campionato, sabato 30 settembre alle 16 al Palasport Flaminio in occasione della festa d'inizio stagione

Super prestazione della Rinascita Basket Rimini, che schianta la Robur Osimo nella cornice del Pala SGR, casa degli affiliati Angels di Santarcangelo davanti ad una buona cornice di pubblico (circa 150 persone).  Sfida meno impegnativa dell'ultima amichevole vinta contro Bertinoro a San Marino dove c'era stato da sudare, questa volta i biancorossi hanno messo in mostra una serie di soluzioni offensive veramente interessanti insieme ad una solida difesa di squadra. Il prossimo appuntamento ora è per l'ultima amichevole di pre-campionato, sabato 30 settembre alle 16 al Palasport Flaminio in occasione della festa d'inizio stagione.

CRONACA - Nei primi 5 minuti Rimini parte un po' in sordina, sorpresa dall'energia dei marchigiani. Ci pensa Eugenio Rivali a dare la scossa con 11 punti solo nel primo quarto ed una distribuzione di gioco che mette in palla tutti i compagni. Nei quarti centrali la partita perde un po' di entusiasmo con qualche errore da 3 punti dei riminesi ed i ritmi abbassati, ma c'è comunque spazio per una poderosa schiacciata di Luca Bedetti a scuotere tutti i presenti. Negli ultimi 10' è RBR show con alte percentuali oltre l'arco e le ottime prestazione dei classe 2000 Alessandro Vandi ed Alessandro Chiari. Il livello dei giocatori si alza partita dopo partita e la sensazione è che i ragazzi di coach Bernardi siano ormai al top della forma per affrontare il campionato nel migliore dei modi.

RBR Rinascita Basket Rimini-Robur Osimo 85-51 (parziali 25-14, 19-15, 15-8, 26-14).

TABELLINO RBR: Rivali 16, Dini 10, Bedetti L. 6, Bedetti F. 14, Broglia 11, Ramilli 6, Bianchi 12, Saponi 2, Pesaresi 3, Vandi 3, Chiari 2. All. Bernardi, Brugè.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, super Rinascita: schiantata Osimo in amichevole

RiminiToday è in caricamento