rotate-mobile
Basket

Rbr: Ripartono le giovanili d'Eccellenza. Larga vittoria per l'U15, sconfitte di una lunghezza U17 e U19

Sono ufficialmente ripartiti i campionati giovanili d'Eccellenza che vedono RBR ben rappresentata in 3 categorie attraverso le sue società collegate.

Sono ufficialmente ripartiti i campionati giovanili d'Eccellenza che vedono RBR ben rappresentata in 3 categorie attraverso le sue società collegate. In particolare, per la stagione 2022-2023 al campionato U15 Eccellenza partecipa l'IBR/RBR di Coach Paolo Carasso, l'U17 Eccellenza ha tra le sue contendenti gli Angels Santarcangelo/RBR di Coach Simone Brugè e, sempre sotto il binomio Angels-RBR, Coach Massimo Bernardi guida la formazione U19 Eccellenza.

A seguito della ripartenza dell'attività giovanile di RBR torna il consueto report settimanale sui risultati dei nostri giovani Heroes, grazie alla preziosa collaborazione dei reparti comunicazione di IBR ed Angels Santarcangelo.

U19 ECCELLENZA

AngelsRBR-Metauro Basket 84-85 dts (parziali 16-22, 40-40, 53-63, 76-76)

TABELLINO ANGELS/RBR: Mulazzani 20, Morandotti 4, Bonfè 6, Macaru 24, Benzi 8, Lombardi 3, Rossi 5, Sirri 2, Baldisserri 2, James 10, Amati NE, Renzi NE. All. Bernardi, Renzi.

TABELLINO METAURO: Arduini 7, Drahanchuk 15, Nikolaichuk 25, Olivi ne, Curic ne, Buttarini, Mei 1, Casalini 27, Ferri ne, Tamburini 10, Baldelli NE. All. Deales

Primo quarto ad alta intensità al PalaSGR per la sfida tra Angels/RBR e Metauro Basket.
Gli Angels stentano a trovare la via del canestro nonostante buoni tiri costruiti nel pitturato. Metauro è più cinica e mette a segno buone le buone soluzioni prese portandosi dopo i primi 8' sul +13. Mini parziale gialloblù che accorcia le distanze sul 10-19.
Si va al primo intervallo con il tabellone che recita 16-22.Si rientra in campo e un altro parziale di 5-0 in favore dei padroni di casa accorcia le distanze sul -1 e costringe Metauro al timeout.
Sorpasso Angels cui subito rispondono gli ospiti, ma la squadra di Coach Bernardi allunga la difesa e recupera palloni importanti poi concretizzati.
Scorre punto a punto la partita fino alla fine del secondo quarto. All’intervallo lungo regna l’equilibrio: è 40-40.

Si rientra dagli spogliatoi e Metauro mette la freccia portandosi in 7' sul +10. Troppe le disattenzioni degli Angels ed i secondi tiri concessi permettono agli ospiti di condurre sul 53-63 quando si ritorna in panchina prima dell’ultimo quarto.

Pronti via e gli Angels piazzano un parziale di 6-0 in 2' che ricuce le distanze. Completa l’opera Macaru con il pareggio. Ci pensa poi Daniel James a siglare il sorpasso sul 67-65.
Metauro si riporta avanti con due canestri.
Finale di partita rocambolesco e non gestito al meglio dai padroni di casa. 76-76 ed è overtime al PalaSGR.Nei primi minuti dell’extratime Metauro dilaga sul +6. A 1'20" dalla fine gli Angels recuperano lo strappo e sono a -1 e possesso. Non va il primo tentativo di sorpasso. Gli ultimi tiri degli Angels si spengono sul ferro ed al termine della partita è Metauro a esultare con il punteggio di 84-85.

L'U19 Eccellenza Angels/RBR tornerà in campo lunedì 24 ottobre alle ore 19.50 presso Palestra "Rodriguez" (Via Repubblica 2, San Lazzaro di Savena, BO) per la sfida contro BSL San Lazzaro.

U17 ECCELLENZA

Angels/RBR-Fortitudo Bologna 58-59 (parziali 10-16, 20-29, 39-48)

TABELLINO ANGELS/RBR: Valmaggi 7, Godenzini 6, Baschetti 6, Frisoni 4, Marsili, Innocenti 10, Di Giacomo 5, Pansolini 6, De Gregori 10, Pivetti, Pecci 2, Amaroli 1. All. Brugè, Porcarelli.

In netto miglioramento i ragazzi di Simone Brugé che sfiorano la vittoria. Al PalaSGR in una bella cornice di pubblico termine 58-59 la sfida tra Angels/RBR e Fortitudo Bologna.

Nel primo quarto i ragazzi gialloblù non riescono a concretizzare i vantaggi, qualche disattenzione di troppo permette alla Fortitudo di condurre il match dal primo minuto

Nel secondo quarto la storia non cambia. Nonostante un buon gioco in attacco degli Angels, le percentuali non sorridono e Bologna punisce con due tiri a fil di sirena dei 24" che tengono a distanza i padroni di casa.

image_thumb_abcweb_crop.jpeg-1-2

Nel terzo quarto la storia cambia. Si stringono le maglie gialloblù in difesa e si comincia a far canestro anche dalla lunga distanza. Buona l’intensità messa in campo dal quintetto del duo Brugé/Porcarelli.

Nell’ultimo quarto gli Angels non si arrendono e tentano l’impresa. La difesa aggressiva ed organizzata concede solo 8 punti agli ospiti. Grazie alle palle recuperate i locali riescono a segnare canestri facili in contropiede che infondono fiducia. In attacco la palla gira, prende ritmo e si continua a far canestro.

La bomba a 9" dal termine accorcia le distanze di solo una lunghezza.
Un’altra buona giocata difensiva permette un ultimo possesso ai locali quando mancano 4.6" al termine. L’ultimo disperato tiro non va dentro ed al PalaSGR passa la Fortitudo.

La squadra è già a lavoro per migliorare ancora e cercare la prima vittoria in campionato.L'U17 Eccellenza Angels/RBR tornerà in campo sabato 22 ottobre alle ore 18.30 presso Palestra "Ravaglia" (Via Kobe 3, Imola, BO) per la sfida contro International Basket Imola.

IBR/RBR-Argenta 59-20 (parziali 19-9, 35-15, 48-18)

TABELLINO IBR/RBR: Almasi 5, Tassani 12, Ricci 6, Ciancarelli 2, Frisoni 5, San Martini 3, Longo 6, Ruggeri 16, Ronci, Bracci, Tura 2, Arcangeli 2. All. Carasso, Gollinucci, Verni.

Ottimo avvio di campionato per gli Warriors. Iniziano con il piede giusto vincendo la prima partita di campionato i nostri guerrieri sotto la guida di Coach Carasso.

Il primo parziale è subito a favore dei padroni di casa che si portano sul 9-0 dopo i primi minuti di gioco fino a chiudere il primo quarto avanti 19-9.

Nel secondo quarto entrambe le squadre faticano a segnare per via delle difese molto aggressive e fisiche che comportano diverse palle paese. Capitan Tassani e Ruggeri con le loro penetrazioni sbloccano il punteggio ed i padroni di casa riescono a chiudere il primo tempo avanti 35-15.

Nel secondo tempo è la difesa dei riminesi che determina le sorti dell’incontro concedendo agli avversari di solamente 5 punti in totale.

Gli Warriors portano a casa la prima vittoria di questa stagione con un'ottima prestazione di squadra sia offensiva che difensiva.

L'U15 Eccellenza IBR/RBR tornerà in campo sabato 22 ottobre alle ore 17.00 presso Palestra "Carim" (Via Cuneo 11, Rimini) per la sfida contro Compagnia dell'Albero Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rbr: Ripartono le giovanili d'Eccellenza. Larga vittoria per l'U15, sconfitte di una lunghezza U17 e U19

RiminiToday è in caricamento