rotate-mobile
Basket

Rbr: Vittoria per l'U19 Eccellenza nell'ultimo turno di campionato

Solo una squadra giovanile d'Eccellenza targata RBR di fatto impegnata, e vincente, nell'ultimo turno di campionato, ovvero l'U19 Angels/RBR

Solo una squadra giovanile d'Eccellenza targata RBR di fatto impegnata, e vincente, nell'ultimo turno di campionato, ovvero l'U19 Angels/RBR. La partita dell'U17 Angels/RBR, invece, è stata sospesa dopo solo un minuto di gioco dagli arbitri per impraticabilità del campo causa infiltrazioni; l'U15 IBR/RBR ha osservato un turno di riposo. 

U19 ECCELLENZA

Angels/RBR-Unieuro Forlì 83-82 (parziali 13-21, 42-43, 66-61)

TABELLINO ANGELS/RBR: Amati NE, Bonfè 7, Panzeri 2, Mulazzani, Benzi, Rossi 5, Macaru 19, Lombardi NE, Mari 6, Morandotti 30, Sirri, James 14. All. Bernardi.

TABELLINO FORLI': Bandini 15, Borciu, Zilio 14, Moretti 19, Benzoni 20, Munari 6, Pinza 5, Palazzi, Bellini 3, Errede 2. All. Grison, Gandolfi, De Mita.

Gli Angels/RBR ospitano la corazzata Forlì al PalaSGR.

Bel primo quarto quello disputato al palazzetto di Via della Resistenza. Gli Angels/RBR partono bene ed il punteggio è in equilibrio, poi però perdono il ritmo in attacco e regalano il sorpasso di Forlì.

Comincia il secondo quarto e gli Angels/RBR provano a rientrare. Gli ospiti fanno valere la loro fisicità, ma Santarcangelo risponde con Bonfè e Morandotti riaprendo la partita: prima si porta sul -1, poi impatta. Prende vita un avvincente secondo quarto, che però negli ultimi minuti sfugge di mano a Santarcangelo: Forlì firma un parziale di 6-0 e costringe Bernardi al timeout. Al rientro i gialloblù riescono a tornare in partita nuovamente. Si va alla pausa lunga sul 40-41.

Bellissimo terzo quarto giocato dai padroni di casa che partono forte in difesa e precisi in attacco, guidati da un super Daniel James, protagonista di un parziale caratterizzato da un gancio, una tripla ed una schiacciata bimane. Dopo un grande sforzo gli Angels/RBR vanno in debito di ossigeno e si fanno recuperare con una bomba allo scadere del terzo quarto che tiene in partita Forlì sul 66-61.

Si torna a giocare per gli ultimi 10’: Forlì prova a rientrare, gli Angels/RBR reagiscono e tengono a distanza i biancorossi. Alla fine Morandotti tenta la giugulare da tre che entra ed esce dal ferro. Si lotta e Forlì commette fallo. Morandotti in lunetta fa 2/2. Una grande difesa finale gialloblù impedisce di colmare il divario tra le squadre. La spuntano gli Angels/RBR sul 83-82.

U17 ECCELLENZA

L'U17 Eccellenza Angels/RBR tornerà in campo sabato 19 novembre alle ore 18.00 presso il PalaSGR per la sfida contro BSL San Lazzaro.

U15 ECCELLENZA

L'U15 Eccellenza IBR/RBR tornerà in campo mercoledì 16 novembre alle ore 17.00 in casa della Polisportiva 2000 Cesenatico e sabato 19 novembre alle ore 17.00 presso Palestra Carim contro Stars Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rbr: Vittoria per l'U19 Eccellenza nell'ultimo turno di campionato

RiminiToday è in caricamento