rotate-mobile
Basket

Esordio scoppiettante per RivieraBanca Basket Rimini: la prima si gioca contro la Real Sebastiani Rieti

Sarà una sfida molto affascinante, il modo migliore per approcciare con intensità ed entusiasmo un campionato che si preannuncia competitivo ed avvincente.

La Lega Nazionale Pallacanestro ha reso noto il calendario della prima giornata di campionato Serie B OldWildWest 2021-2022 che avrà inizio domenica 3 ottobre. Per quanto concerne il girone C, quello che vedrà impegnata RivieraBanca Basket Rimini, l'esordio è a dir poco scoppiettante: i biancorossi affronteranno infatti in trasferta la Real Sebastiani Rieti di Coach Finelli, una delle squadre più attrezzate all'interno del girone. Sarà una sfida molto affascinante, il modo migliore per approcciare con intensità ed entusiasmo un campionato che si preannuncia competitivo ed avvincente.

77c0f609ac860491e84744a45978a04398c129a97c9d1004af78f25e5f784a09-2

Sul calendario è intervenuto Coach Mattia Ferrari che ha commentato: "Da qualche parte bisogna partire: noi sfortunatamente o fortunatamente iniziamo da una parte molto importante con la prima trasferta a Rieti, squadra più importante di tutto il campionato compresi i quattro gironi, e poi con un derby casalingo contro Faenza, una squadra che a me personalmente piace molto, costruita ed allenata bene."
 
Quali sono le squadre che più dovremo temere in questo girone C?
Fondamentalmente tutte, è un girone molto competitivo. Real Sebastiani Rieti, Faenza, la NPC di Coach Ceccarelli, Ancona, Roseto: ci sono tante ottime squadre e tante piazze importanti. La Romagna, le Marche e l'Abruzzo sono regioni di pallacanestro ed anche le squadre laziali stanno crescendo: le due realtà reatine in assoluto, ma anche la LUISS Roma che recluta atleti-studenti in giro per l'Italia è una formazione come sempre ostica. E' un girone molto bello ed interessante, lo scopriremo giorno per giorno ma sicuramente di livello alto.

Lunedì la presentazione al Barrumba e poi finalmente si comincia con la preparazione. Quali sono le sensazioni mano a mano che il countdown diminuisce?
Sono voglioso ed elettrizzato, io come lo staff ed i giocatori vogliamo tornare a fare il nostro lavoro, ciò che ci piace e poi speriamo di fare contenti i nostri tifosi, speriamo che la squadra ottenga i risultati sperati e giochi una pallacanestro coinvolgente: speriamo sia una bella annata sportiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esordio scoppiettante per RivieraBanca Basket Rimini: la prima si gioca contro la Real Sebastiani Rieti

RiminiToday è in caricamento