rotate-mobile
Basket

Basket, Rivierabanca Rimini batte la Raggisolaris Faenza. Le parole di coach Ferrari

Prima vittoria stagionale per la Rivierabanca Rimini

Prima vittoria stagionale per la Rivierabanca Rimini. Al PalaFlaminio Raggisolaris Faenza 76 a 65. Partita bella ed entusiasmante giocata davanti ad un pubblico straordinario. A fine partita ha parlarto coach  Mattia Ferrari:

"Bisogna fare i complimenti alla squadra perchè ha fatto un secondo tempo maiuscolom nel primo tempo era facile disunirsi ma siamo stati bravi a riavvicinarci facendo quello che di solito fanno le squadre importanti: abbiamo difeso e costruito tiri in attacco, questa cosa ha pagato. Il tono della squadra nel secondo tempo è salito in maniera importante, Rinaldi è diventato padrone difensivo dell'area dando sicurezza ai compagni e c'è stata una crescita decisa della squadra in attacco nella qualità delle esecuzioni, dei blocchi, dei passaggi e questo ha fatto la differenza."

Quando potrà tornare a disposizione Mladenov?

"Speriamo di recuperarlo per la prossima partita, siamo nella fase calante del recupero: a metà settimana potrebbe rientrare a fare allenamento con la squadra."

La vittoria di stasera dà grande slancio nel proiettarci verso la trasferta di Teramo.

"E' importante tutto: la stagione è lunga e difficile, vedremo martedì come ricominciamo e se recuperiamo gli infortuni. Andremo su un campo storico della pallacanestro italiana, sarà una trasferta lunga ma c'è tempo per pensare a tutto questo. Volevo fare una dedica al nostro pubblico che ci ha aiutato in maniera importante e senza di loro forse non avremmo cambiato questo partita, ed anche una dedica al Presidente Paolo Maggioli, tutto il CdA, gli sponsor e coloro che ci permettono di vivere questa stagione: è la mia prima vittoria da capoallenatore qui a Rimini, senza di loro tutto questo non sarebbe possibile."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Rivierabanca Rimini batte la Raggisolaris Faenza. Le parole di coach Ferrari

RiminiToday è in caricamento