rotate-mobile
Basket

La Rivierabanca alle prese con l'infermeria, l'intervento di Derek Ogbeide perfettamente riuscito

L’operazione è stata svolta dallo specialista Fabrizio Campi coadiuvato dalla sua equipe ed è perfettamente riuscita, dopo 40 minuti di sala operatoria

Rivierabanca Basket Rimini comunica che nella mattinata di martedì (11 aprile) l’atleta Derek Ogbeide è stato sottoposto a intervento chirurgico presso la clinica privata Villa Igea di Forlì. L’operazione è stata svolta dallo specialista dott. Fabrizio Campi coadiuvato dalla sua equipe ed è perfettamente riuscita, dopo 40 minuti di sala operatoria. Ora per Derek inizierà il percorso di riabilitazione, che sarà seguito direttamente dai nostri Diego Bartolini, Filippo Saulle e Marco Bernardi per quanto concerne la parte fisico/atletica.

L’intervento ha previsto la stabilizzazione della spalla destra a seguito di una lesione di Bankart, nella parte fibro cartilaginea dove sono collegati i legamenti. Lo specialista dott. Fabrizio Campi si addentra nella dinamica dell’intervento: “Mi aspetto un completo e ottimo recupero, dopo che è stata confermata la lesione che aveva già evidenziato la risonanza magnetica. L’intervento è avvenuto in artroscopia con tecnica doppia, con delle ancorette anteriori per riparare il cercine in maniera anatomica e nello stesso tempo ho utilizzato una tecnica dalla parte posteriore della testa omerale, che si chiama remplissage, dove ho suturato la capsula e i legamenti alla testa dell’omero. Si tratta di un sistema doppio di stabilizzazione della spalla”.

Il ringraziamento da parte del club al dott. Fabrizio Campi e a tutta la sua equipe: “Ringraziamo il dottor Campi per la sua disponibilità e la grandissima professionalità. Ora l’attenzione dovrà essere rivolta al percorso di recupero post operatorio, consapevoli che la sua stagione, purtroppo, è finita qui. Siamo pronti a sostenere Derek, che si fermerà a Rimini fino a fine stagione, per quanto si renderà necessario nel proseguo delle terapie”, le parole del direttore sportivo Davide Turci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rivierabanca alle prese con l'infermeria, l'intervento di Derek Ogbeide perfettamente riuscito

RiminiToday è in caricamento