rotate-mobile
Basket

Basket, Rivierabanca Rimini all'esame Roseto

Dopo il rinvio della gara con Jesi Rimini torna in campo a Roseto

Terza partita consecutiva in trasferta per RivieraBanca Basket Rimini che, dopo il rinvio della sfida casalinga contro Jesi, affronta una delle trasferte più impegnative della stagione. Domenica 7 novembre alle ore 18.00 i biancorossi saranno di scena al PalaMaggetti per la sesta giornata di campionato contro la corazzata Roseto, attualmente capolista a pari merito con Imola, Ancona, NPC e Real Sebastiani Rieti a quota 8 punti.

Gli abruzzesi sono tra le squadre più quotate in questo girone C ed in generale in tutta la serie B e si presentano a questa sfida come miglior attacco del campionato (80.6 punti di media) e possono vantare, oltre ad una grande tradizione di pallacanestro, un roster e uno staff tecnico di grande qualità oltre ad un seguito di pubblico importante.

Guidata da Coach Danilo QuagliaRoseto si affida in cabina di regia al playmaker classe 1993 Edoardo di Emidio, al suo fianco troviamo la guardia, ma all'occorrenza anche playmaker, Andrea Pastore, un classe 1994 di eccellente livello per la serie B. Dalla panchina esce, il classe 2000 Alfonso Zampogna reduce da un'ottima passata stagione a Vicenza e che ha già mostrato il suo valore in questo inizio di campionato.

Nel reparto esterni troviamo due autentici gioielli come le guardie Antonio Ruggiero, che nonostante i 40 anni compiuti rimane un super valore aggiunto per questa categoria, e Mirco Turel, classe 1994 ormai diventato un fattore che sposta gli equilibri in serie B. Sotto canestro troviamo l'italo-serbo Aleksa Nikolic, ala classe 1999 dotata di grande talento sia fisico che tecnico e reduce da una super passata stagione; insieme a lui un altro giocatore assolutamente determinante per la categoria come Valerio Amoroso, centro classe 1980 che nonostante i 40 anni superati è ancora in grado di risolvere le partite, uno dei giocatori più talentuosi del campionato. Al loro posto entra dalla panchina l'ala classe 1993 Alberto Serafini che, reduce da un infortunio, contribuisce con la sua esperienza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Rivierabanca Rimini all'esame Roseto

RiminiToday è in caricamento