rotate-mobile
Basket

"Batman" torna a casa. Dopo la conferma di Tassinari, l'Rbr insegue il play idolo dei tifosi

Il riminese Davide Meluzzi, lo scorso anno protagonista a Chieti, in procinto di rientrare nella sua Rimini dopo la promozione in serie A2

Dopo la conferma di Andrea Tassinari, l'Rbr Rimini inizia a sondare il mercato in vista dell'esordio nella prossima serie A2. E il nome che circola è uno di quelli ad effetto. Dato da giorni sulla rampa di lancio, l'affare potrebbe concretizzarsi. L'Rbr è sulle tracce del play Davide Meluzzi, cresciuto proprio nella "cantenera" riminese. Il giovane esterno, oggi 24enne, era stato ribattezzato ai tempi del settore giovanile con il soprannome di "Batman" ed è sempre stato osservato con grande affetto dalla tifoseria. L'operazione è una di quelle che darebbe al nuovo gruppo di coach Mattia Ferrari anche una certa, ben augurante, identità riminese.

Nato a Rimini nel 1998, Meluzzi ha giocato da protagonista l'ultima stagione a Chieti proprio in serie A2: ha prodotto cifre di spessore con 13,5 punti di media, risultando il miglior marcatore della squadra, con oltre 32' di utilizzo medio. Il suo è un nome, vista anche la giovane età, che potrebbe rendere subito nobile il mercato dell'Rbr. Nel frattempo il club, nella giornata di mercoledì (6 luglio) ha comunicato l'addio con Guido Scali e Domenico D'Argenzio che erano arrivati nel finale di stagione per puntellare il roster il vista dei playoff.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Batman" torna a casa. Dopo la conferma di Tassinari, l'Rbr insegue il play idolo dei tifosi

RiminiToday è in caricamento