rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

Basket Serie B: Teramo a spicchi - Rivierabanca Rimini, le parole di coach Ferrari

Domani alle 18.00, la Rivierabanca vuole continuare a vincere

Domani,palla a due alle 18.00, la Rivierabanca Rimini scende in campo al PalaScapriano contro la Rennovo Teramo, per l'incontro valido per la 3a giornata di Serie B old wild west. Ad analizzare la sfida le parole di coach Mattia Ferrari.

Coach, la squadra è tornata al completo dopo l'infortunio patito da Mladenov nella scorsa settimana?

"Sfortunatamente no, c'è stato un nuovo problema ieri notte: Mladenov ha avuto un risentimento muscolare e stamattina è stato visto dal nostro staff medico che ne ha sconsigliato l'utilizzo in partita dunque andremo a Teramo senza di lui. Ci saranno ulteriori accertamenti nei prossimi giorni, domani saremo la stessa squadra di domenica scorsa."

Nonostante le assenze la squadra è comunque riuscita ad avere la meglio di Faenza, questo rende più consci delle proprie possibilità anche per domani.

"Siamo sempre consci delle nostre possibilità così come sappiamo che gli avversari sono di valore, domani giocheremo in trasferta e questo è un campionato molto difficile. Non dobbiamo pensare a cos'è stato ma a quello che abbiamo fatto durante questa settimana ed a che tipo vogliamo giocare domani; è logico che alla lunga giocare in pochi prosciuga le energie però siamo ad inizio campionato quindi potremo provare a resistere al cospetto di una squadra ben allenata, con un quintetto interessante ed una panchina energica e giovane."

Cosa servirà per portare a casa i due punti domani?

"Bisognerà giocare una partita intelligente, difensiva e di controllo del gioco cercando di arrivare dove abbiamo preparato la partita dal punto di vista offensivo. I nostri giocatori chiave devono riuscire a stare in campo bene e per lungo tempo, non è una cosa diversa nel globale rispetto a Faenza ma nello specifico per i particolari tattici e perchè Teramo è un'altra squadra."

Appuntamento domani alle 18.00

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Serie B: Teramo a spicchi - Rivierabanca Rimini, le parole di coach Ferrari

RiminiToday è in caricamento