rotate-mobile
Sport Riccione

Beach golf sulla spiaggia di Riccione: si prosegue fino al 4 gennaio

Prosegue fino al 4 gennaio il Beach Golf sulla spiaggia di Riccione, un campo da golf 9 buche executive, un campo pratica e un putting green di 60 mq eccezionalmente a due passi dal mare. Il tratto interessato è quello tra Piazzale Roma e il Porto Canale

Prosegue fino al 4 gennaio il Beach Golf sulla spiaggia di Riccione, un campo da golf 9 buche executive, un campo pratica e un putting green di 60 mq eccezionalmente a due passi dal mare. Il tratto interessato è quello tra Piazzale Roma e il Porto Canale.

“ Il golf è una disciplina che forgia il carattere – ha affermato Andrea Ruggeri, direttore tecnico di torneo - impegna la mente e nel contempo il fisico. Serve tanta pratica e preparazione, è un modo per conoscere se stessi. Bisogna sfatare il mito che questo sia uno sport di nicchia perché non ci sono limiti d’età, può essere praticato dai 6 agli 80 anni in tutti i mesi dell’anno e i costi per praticarlo oggi sono ridimensionati rispetto al passato. Giocare a golf sulla spiaggia dà una bella emozione - prosegue Ruggeri - le buche sono di dimensione ridotte da 37 a 73 metri rispetto ad un normale campo da golf e giocare in riva al mare regala una bella emozione”.

Venerdì due gennaio sono stati una quarantina gli iscritti alla gara nove buche a coppie 4 palle. Sabato 3 gennaio è prevista un’altra gara di recupero del 28 dicembre saltata causa maltempo, di seguito una nuova competizione a 9 buche Stableford individuale come da programma è in calendario domenica 4 gennaio. Iniziative, tutte gratuite, rivolte ai giocatori iscritti ai Golf Club. Mentre per i neofiti è a disposizione la Golf Accademy per chi volesse prendere confidenza con questo sport. Il tratto interessato di spiaggia è quello tra Piazzale Roma e il Porto Canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach golf sulla spiaggia di Riccione: si prosegue fino al 4 gennaio

RiminiToday è in caricamento