menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Beach volley, gli atleti tornano sulla sabbia: prima tappa a Bellaria

La prima tappa sabato e domenica nella cornice del Polo Est Village a Bellaria

Si torna a calcare la sabbia e a schiacciare sotto il sole di settembre. L’Associazione Italiana Beach Volley con i suoi tanti club affiliati muove i suoi passi tra gli arenili italiani e lo fa con un circuito incredibile, il BPER Beach Volley Italia Tour, grazie alla partnership di BPER Banca ed E-R Vince lo Sport e alla collaborazione di Caponigri Events & Communication. Wilson sarà il pallone ufficiale di tutti gli eventi. La prima tappa sabato e domenica nella splendida cornice del Polo Est Village a Bellaria, una delle patrie di questa disciplina. I migliori beacher italiani si daranno appuntamento per vivere la parte finale di stagione del beach volley che a causa Covid19 non è si è potuta svolgere nella sua interezza. Per questo sarà un mese da vivere a pieni giri. Il 12-13 sarà la volta di Modena, poi pausa un week-end per riprendere il 26 e 27 settembre a Viareggio. Tornei di grande partecipazione e qualità, ben 10mila euro di montepremi complessivo da dividere tra maschile e femminile.

Tutti gli eventi saranno organizzati con presenza contingentata del pubblico in base alle normative delle regioni che ospitano il torneo e con la massima attenzione e il massimo rispetto dei protocolli emanati dall’ASI, l’Ente a cui AIBVC è affiliato, che si attiene alle regole dettate dal Comitato Tecnico Scientifico per garantire la sicurezza di tutti.

In campo maschile scenderanno in campo i migliori atleti, la coppia numero uno del tabellone è composta dai romani Fabrizio Manni e Carlo Bonifazi, capaci tra il 2018 e il 2019 di inanellare undici podi consecutivi al campionato italiano. Non mancheranno i forti Andrea Lupo e Francesco Vanni, quarti nella tappa tricolore di Caorle e sempre nei primi posti del circuito nazionale. E poi ancora l’ex campione italiano Gianluca Casadei in coppia con Davis Krumins. Sorprese potrebbero arrivare dal duo Di Stefano-Casellato o dagli stranieri Julio Nascimento-Jefferson Pereira. In campo femminile confermata la partecipazione della campionessa italiana 2019 Jessica Allegretti, che giocherà con Ludovica Rossi. Mazzotti-Bertozzi sono le numero due del torneo, interessante il tandem tutto capitolino Giorgia Gianandrea e Jennifer Luca.

-> Tutti i risultati sportivi dei campionati locali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Ritenzione idrica: come eliminarla in poche mosse

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento