rotate-mobile
Sport Bellaria-Igea Marina

Beach volley, torna il Bper tour sulla spiaggia di Bellaria

Più che un torneo rischia di essere un ritrovo oceanico di tutti gli appassionati e i praticanti di questo sport che, dopo un’estate di sofferenza, potranno finalmente dare vita ad un torneo

Riparte il Bper Beach Volley Tour, il circuito, giunto al suo quinto anno di vita, di tornei organizzati da bvu che ha aperto la collaborazione con la neonata Associazione Italiana Beach Volley Club così da far nascere la Aibvc Cup, composta da 3 tappe, con la partnership di Bper Banca, E-R Vince lo Sport e Beach Volley Italia Tour. Wilson sarà il fornitore del pallone ufficiale di tutti gli eventi.

Un mini circuito dove il “mini” è stata una scelta obbligata dal diffondersi dell’epidemia di Covid 19 e dalle conseguenti regole dettate dal Comitato Tecnico Scientifico e dal Governo italiano in merito agli sport di contatto a cui è stato parificato il beach volley. Una situazione, quella venutasi a creare, che ha impedito il regolare svolgimento del circuito Bper lungo tutta la stagione estiva ma, dopo l’evoluzione positiva delle ultime settimane, ha lasciato aperto lo spiraglio per la disputa di tre tornei in location altrettanto suggestive e storiche per la disciplina. Tutti gli eventi saranno organizzati con presenza contingentata del pubblico in base alle normative delle regioni che ospitano il torneo e con la massima attenzione e il massimo rispetto dei protocolli emanati dall’Asi, l’Ente a cui Aibvc è affiliato, in base alle regole dettate dal Comitato Tecnico Scientifico per garantire la sicurezza a tutti coloro che parteciperanno, sia in veste di giocatori che di tecnici, di addetti ai lavori o di semplici spettatori.

Si parte dalla Romagna, dove il Beach Volley Tour è nato e si è sviluppato con l’appuntamento in programma il 5 e 6 settembre al Polo Est di Via Alfonso Pinzon a Bellaria in collaborazione con Caponigri Events & Communication. Più che un torneo rischia di essere un ritrovo oceanico di tutti gli appassionati e i praticanti di questo sport che, dopo un’estate di sofferenza, potranno finalmente dare vita ad un torneo vero e proprio con un montepremi interessante fissato a 10 mila euro, un vero e proprio record per il circuito Bper.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach volley, torna il Bper tour sulla spiaggia di Bellaria

RiminiToday è in caricamento