rotate-mobile
Sport Coriano

Le donazioni per "Super Sic" a bimbi e ragazzi portatori di handicap

La famiglia Simoncelli ha espresso il desiderio che tutte le donazioni in memoria del figlio Marco siano devolute alle associazioni No Profit 'Rimini Autismo' e 'La Piccola Famiglia di Montetauro'

La famiglia Simoncelli ha espresso il desiderio che tutte le donazioni in memoria del figlio Marco siano devolute alle associazioni No Profit ‘Rimini Autismo’ e ‘La Piccola Famiglia di Montetauro’. “A queste due Associazioni il campione era particolarmente legato,  avendo un cugino di primo grado con diagnosi di autismo – ha dichiarato il presidente di Rimini Autismo Onlus, Enrico Maria Fantaguzzi -. Per volontà della famiglia, tutto il ricavato verrà diviso equamente tra le Associazioni che ringraziano infinitamente, fin d’ora, i familiari per la loro grande sensibilità e generosità”.

La Piccola Famiglia di Montetauro si trova a Coriano ed è una comunità fondata da don Lanfranco Bellavista nel 1985 in cui un gruppo di persone, consacrati e coniugi, condividono la scelta di una vita di preghiera e di servizio con gli ultimi: bambini e portatori di handicap, ma anche ragazze-madri ed ex prostitute. Rimini Autismo Onlus è un’associazione nata nel 2004 dall’unione di padri e madri di bambini e ragazzi della provincia di Rimini affetti da disturbo pervasivo dell’apprendimento, meglio conosciuto come autismo.

L’associazione, che è ospitata presso la struttura Villa Del Bianco di Misano Adriatico a pochi passi dall’autodromo, ha avviato una serie di iniziative e progetti per favorire la crescita dei ragazzi che all’interno della struttura sono seguiti da personale specializzato, ed al contempo ha contribuito a migliorare la situazione sociale delle famiglie.

Le donazioni possono avvenire tramite versamento diretto ai banchetti presenti al Teatro di Coriano, dove verranno celebrate le esequie, e al Misano World Circuit di Santamonica a Misano Adriatico. Per chi lo desidera sarà possibile effettuare la propria donazione anche tramite bonifico bancario sul conto IT56B0857824100000100101441 (specificando la causale: Per Marco Simoncelli).

IL DRAMMA DI SIMONCELLI: TUTTE LE NOTIZIE

>E' MORTO MARCO SIMONCELLI

>INIZIATO IL LUNGO ADDIO A "SUPER SIC"

>"PERSO UN BAMBINONE"

>VASCO ROSSI: "HA TENUTO 'APERTO' FINO ALLA FINE

>VALE: "IL SIC VE LO SALUTO IO"

>LA PROPOSTA: "RITIRARE IL 58"

>VALENTINO SIEDERA' ACCANTO AI FAMILIARI

>IN FILA ANCHE MARCO MELANDRI

>IL PRETE: "PREGATE PER LA FAMIGLIA"

>IL BABBO: "ERA GIA' MORTO"

>LA MAMMA: "CI MANCHERA' IL SUO CHIASSO"

>LA SALMA TRA DUE MOTO

>IL PRETE: "FAMIGLIA ORIENTATA ALLA CREMAZIONE"

>LA SALMA ATTERRATA A FIUMICINO

>FORSE GIOVEDI' I FUNERALI

>ESEGUITA L'AUTOPSIA

>LA SALMA IN VOLO

>VALENTINO: "MISANO 2011, GRAN BAGARRE"

>IL DRAMMA DI EDWARDS: "PERSO UN AMICO"

>VASCO ROSSI CONTRO NONCICLOPEDIA DIFENDE IL "SIC"

>DISPOSTA L'AUTOPSIA

>IL DOLORE DELLA MADRE: "NON PIANGETE PER MARCO"

>LA CARRIERA DI MARCO: DALLE MINIMOTO ALLA MOTOGP

>IL LUTTO DI CORIANO

>VALENTINO ROSSI SCONVOLTO

>"VALENTINO NON SMETTE"

>IL DRAMMA DEL TEAM GRESINI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le donazioni per "Super Sic" a bimbi e ragazzi portatori di handicap

RiminiToday è in caricamento