Una media di 31 km/h: completata in 12 ore la Bike Marathon Riccione-Roma

Il gruppo, sempre compatto e dal morale alle stelle, ha messo ‘ruota’ sul suolo romano dopo appena 12 ore di pedalata a una velocità media di 31 chilometri orari

È durata tre ore in meno di quanto previsto la 'Bike Marathon Riccione-Roma' conclusa con successo e senza alcun problema fisico e meccanico da tutti 15 i membri della spedizione che martedì mattina alle 5.30 è partita da piazzale Roma sul lungomare di Riccione in direzione della Capitale. Il gruppo, sempre compatto e dal morale alle stelle, ha messo ‘ruota’ sul suolo romano dopo appena 12 ore di pedalata a una velocità media di 31 chilometri orari.

Un ritmo sostenuto, considerate le due soste caffè che si sono concessi i ciclisti, per percorrere i 331 chilometri previsti. Nemmeno una brutta frana al Furlo ha fermato la carovana giallo-bianco-nera che si è concessa una straordinaria passerella in tutto il centro storico della Città Eterna. Stupore e ammirazione da parte di numerosi romani e dei tantissimi turisti che non hanno mancato di fotografare il team di amici riccionesi e riminesi di fronte all’Altare della Patria e San Pietro.

Durante il viaggio sono stati costantemente rifocillati dall’auto ammiraglia che ha ‘sfornato’ circa 300 panini al prosciutto e alla marmellata e ricaricato diverse centinaia di volte le borracce offrendo a ciascuno circa 10 litri d’acqua. Fortunatamente non è stata registrata nemmeno una foratura, né alcun problema tecnico e fisico.

Questa bella esperienza, che segue il giro in Liguria dello scorso anno, ha consolidato l’amicizia e lo spirito di squadra dei quindici amici: Fabrizio Fabbri, Matteo Baldacci, Loris Rinaldi, Giovanni Conti, Stefano Caldari, Giorgio Frignani, Enzo Marinaccio, Massimo Torsani, Roberto Giacomini, Ersilio Fantini, Alessandro Casadei, Matteo Cevoli, Omar Vandi, Arturo Secchi e Stefano Gregoretti. Visto il risultato, hanno già dato appuntamento al prossimo anno per una nuova sfida da vivere assieme, ovviamente sui pedali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riapre un supermercato storico della Riviera: 78 lavoratori e un investimento di 4 milioni

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • "Armato di pistola in piazza Ferrari", Pecci lancia l'allarme sulla sicurezza

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

  • Disse "mare di merda" sui social, arriva il decreto di condanna per diffamazione nei confronti di Rimini

Torna su
RiminiToday è in caricamento