rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

Boom per il Weekend del Camionista: a Misano la carica dei 38mila

Entrambe le giornate, sabato e domenica, hanno avuto un'impennata di visitatori, fino a raggiungere l'eccezionale numero di 38.000 visitatori, in crescita rispetto ai 35.000 dello scorso anno.

Continua a crescere il successo del Week End del Camionista che da 22 anni si svolge a Misano World Circuit. Il segreto è la perfetta integrazione di tre elementi portanti: l’area espositiva con la filiera dell’autotrasporto rappresentata al massimo livello, dai grandi marchi produttori di camion agli accessori, i servizi e le tecnologie; il grande raduno dei camion decorati, quest’anno in aumento con 190 esemplari provenienti da mezza Europa; le gare in pista, con il Fia European Racing Championship, spettacolare competizione che quest’anno ha visto in pista 20 camion nella gara di debutto della stagione 2014 e che è visibile sui media di oltre 200 paesi.

Tutto intorno, un clima di festa, con l’esibizione degli stunt man in pista e con il ruolo fondamentale della rivista Tuttotrasporti che ha collaborato con Santamonica SpA nell’organizzazione. Entrambe le giornate, sabato e domenica, hanno avuto un’impennata di visitatori, fino a raggiungere l’eccezionale numero di 38.000 visitatori, in crescita rispetto ai 35.000 dello scorso anno.

“Siamo molto soddisfatti – commenta Maurizio Damerini, direttore di Misano World Circuit Marco Simoncelli – perché la manifestazione conferma il suo trend di crescita e anche per la partecipazione internazionale che la contraddistingue. Ormai il Week End del Camionista rappresenta una risorsa molto consistente per tutto il territorio. Ora entriamo in un periodo molto intenso: fra meno di un mese avremo il mondiale Superbike, a luglio l’attesissimo World Ducati Week e poi la MotoGP a metà settembre. Tutti eventi di straordinario impatto mediatico e capaci di garantire decine di migliaia di presenze. Sono progetti figli di uno sforzo condiviso con le Amministrazioni locali, finalizzati a dare alla nostra economia un sostegno concreto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom per il Weekend del Camionista: a Misano la carica dei 38mila

RiminiToday è in caricamento