Duello tra i colossi delle case automobilistiche: si infiamma il Blancapain Gt Series

n gara tutti i grandi brand delle fuoriserie: Aston Martin, Ferrari, Lexus, Lamborghini, Audi, Jaguar, Mercedes, Bentley, BMW, McLaren

Foto di Marzio Bondi

Sette gare domenica in programma al Blancpain GT Series per chiudere un weekend spettacolare a Misano World Circuit. In gara tutti i grandi brand delle fuoriserie: Aston Martin, Ferrari, Lexus, Lamborghini, Audi, Jaguar, Mercedes, Bentley, BMW, McLaren. Domenica ci sarà anche l’attesissimo debutto assoluto in pista (Race 1 alle 9.20, Race 2 alle 16.40) per la Smart EQ Fortwo e-Cup, ma nel corso della giornata tutte le categorie presenti al weekend scenderanno in pista fino all’ultima gara prevista alle 17.30.

"Siamo entusiasti di essere tornati a Misano World Circuit per la quarta stagione consecutiva – commenta Stephane Ratel, fondatore e Ceo di Srp Motorsports Group - per un altro emozionante weekend di gare, in una location meravigliosa. MWC è l’ideale per il nostro programma Sprint Cup e stimola forte concorrenza sia tra i piloti del Blancpain GT Series che tra i marchi di fama mondiale rappresentati nelle tre classi. Misano World Circuit è nel cuore di una regione italiana dedicata al motorsport ed è teatro di avvincenti di battaglie sportive in pista. A nome di SRO Motorsports Group, vorrei ringraziare il circuito per l’ospitalità. Insieme al pubblico ci stiamo godendo un weekend ricco di emozioni".

IN PISTA A MWC CON IL NUOVO VIDEOGIOCO DEL BLANCPAIN GT SERIES

Debutta in anteprima europea a MWC, in occasione del Blancpain GT Series Sprint Cup, il videogioco ufficiale dedicato al prestigioso campionato. Si chiama Assetto Corsa Competizione ed è stato sviluppato da Kunos Simulazioni. Otto i simulatori disponibili in circuito, per provare la novità e scendere in pista proprio al Marco Simoncelli, perfettamente riprodotto con una eccezionale qualità grafica.

L’appuntamento è in paddock, dove è stata allestita da Kunos Simulazioni, AK Informatica e Sparco un’area per provare una tech-demo del gioco in fase Alpha in diverse condizioni di gara: asciutto, bagnato, pista in fase di asciugatura e due differenti gare con avversari gestiti da intelligenza artificiale (AI); ogni modalità di gara è ambientata sul tracciato di Misano World Circuit.

Il videogioco mostra una straordinaria qualità della simulazione e permette di vivere l’atmosfera del campionato in competizione con piloti ufficiali, team, auto e circuiti, riprodotti in-game con il più alto livello di precisione mai raggiunto, con un incredibile livello di realismo.

Il programma di domenica

09:20 - 09:40      Smart EQ Fortwo e-Cup Race 1

10:00 - 10:40      Blancpain GT Sports Club Main Race LIVE TV

11:10 - 12:10      GT4 European Series Race 2 LIVE TV

14:00 - 15:00      Blancpain GT Series Sprint Cup Race 2 LIVE TV

15:30 - 16:20      Lamborghini Super Trofeo Race 2 (Am & LC) LIVE TV

16:40 - 17:00      Smart EQ Fortwo e-Cup Race 2

17:30 - 18:20      Lamborghini Super Trofeo Race 2 (Pro & Pro Am) LIVE TV

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ascensore precipita con le persone dentro: diversi i feriti

  • Muore sotto gli occhi del figlio, donna perde la vita investita da un'auto

  • La polizia di Stato si presenta alla festa abusiva nella villa in collina

  • Mitra e pistole, i rapinatori sequestrano i dipendenti della banca

  • Marquez-Rossi, clima infuocato a Misano. Lo spagnolo: "Io lotto per il Mondiale". La replica: "Mi ha ostacolato"

  • Vittorio Sgarbi promuove Gnassi, "lo avrei già nominato premier", e anticipa i progetti su Fellini

Torna su
RiminiToday è in caricamento