Duello tra i colossi delle case automobilistiche: si infiamma il Blancapain Gt Series

n gara tutti i grandi brand delle fuoriserie: Aston Martin, Ferrari, Lexus, Lamborghini, Audi, Jaguar, Mercedes, Bentley, BMW, McLaren

Foto di Marzio Bondi

Sette gare domenica in programma al Blancpain GT Series per chiudere un weekend spettacolare a Misano World Circuit. In gara tutti i grandi brand delle fuoriserie: Aston Martin, Ferrari, Lexus, Lamborghini, Audi, Jaguar, Mercedes, Bentley, BMW, McLaren. Domenica ci sarà anche l’attesissimo debutto assoluto in pista (Race 1 alle 9.20, Race 2 alle 16.40) per la Smart EQ Fortwo e-Cup, ma nel corso della giornata tutte le categorie presenti al weekend scenderanno in pista fino all’ultima gara prevista alle 17.30.

"Siamo entusiasti di essere tornati a Misano World Circuit per la quarta stagione consecutiva – commenta Stephane Ratel, fondatore e Ceo di Srp Motorsports Group - per un altro emozionante weekend di gare, in una location meravigliosa. MWC è l’ideale per il nostro programma Sprint Cup e stimola forte concorrenza sia tra i piloti del Blancpain GT Series che tra i marchi di fama mondiale rappresentati nelle tre classi. Misano World Circuit è nel cuore di una regione italiana dedicata al motorsport ed è teatro di avvincenti di battaglie sportive in pista. A nome di SRO Motorsports Group, vorrei ringraziare il circuito per l’ospitalità. Insieme al pubblico ci stiamo godendo un weekend ricco di emozioni".

IN PISTA A MWC CON IL NUOVO VIDEOGIOCO DEL BLANCPAIN GT SERIES

Debutta in anteprima europea a MWC, in occasione del Blancpain GT Series Sprint Cup, il videogioco ufficiale dedicato al prestigioso campionato. Si chiama Assetto Corsa Competizione ed è stato sviluppato da Kunos Simulazioni. Otto i simulatori disponibili in circuito, per provare la novità e scendere in pista proprio al Marco Simoncelli, perfettamente riprodotto con una eccezionale qualità grafica.

L’appuntamento è in paddock, dove è stata allestita da Kunos Simulazioni, AK Informatica e Sparco un’area per provare una tech-demo del gioco in fase Alpha in diverse condizioni di gara: asciutto, bagnato, pista in fase di asciugatura e due differenti gare con avversari gestiti da intelligenza artificiale (AI); ogni modalità di gara è ambientata sul tracciato di Misano World Circuit.

Il videogioco mostra una straordinaria qualità della simulazione e permette di vivere l’atmosfera del campionato in competizione con piloti ufficiali, team, auto e circuiti, riprodotti in-game con il più alto livello di precisione mai raggiunto, con un incredibile livello di realismo.

Il programma di domenica

09:20 - 09:40      Smart EQ Fortwo e-Cup Race 1

10:00 - 10:40      Blancpain GT Sports Club Main Race LIVE TV

11:10 - 12:10      GT4 European Series Race 2 LIVE TV

14:00 - 15:00      Blancpain GT Series Sprint Cup Race 2 LIVE TV

15:30 - 16:20      Lamborghini Super Trofeo Race 2 (Am & LC) LIVE TV

16:40 - 17:00      Smart EQ Fortwo e-Cup Race 2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

17:30 - 18:20      Lamborghini Super Trofeo Race 2 (Pro & Pro Am) LIVE TV

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bagno in mare all'alba, una ragazzina muore annegata

  • Spot choc a danno della Riviera per promuovere la Calabria, rispetto al nord a rischio Covid

  • Forte vento e un veloce temporale faranno abbassare le temperature

  • Suv tira dritto alla rotatoria, mamma e figlio in scooter centrati in pieno

  • Tragedia sulle strade, militare di stanza a Rimini perde la vita con la figlia 13enne

  • Notte Rosa, svelate le anticipazioni sull'edizione 2020

Torna su
RiminiToday è in caricamento