Boxe, Eddy Guarise tra i 72 pugili selezionati per il Guanto d'Oro

Giunge all'VIII edizione il Torneo Nazionale Guanto d’Oro d’Italia Trofeo “Aldo Garofalo". Il più prestigioso tra i tornei italiani, il Trofeo è indetto dalla Federazione Pugilistica Italiana e vedrà la partecipazione di 72 boxer

Giunge all'VIII edizione il Torneo Nazionale Guanto d’Oro d’Italia Trofeo “Aldo Garofalo". Il più prestigioso tra i tornei italiani, il Trofeo è indetto dalla Federazione Pugilistica Italiana e vedrà la partecipazione di 72 boxer provenienti da diverse società italiane. Gli atleti, selezionati dalla Commissione Tecnica Nazionale della Federazione Pugilisica Italiana, si incontreranno al Centro Sportivo "Campo Gen. Utili" dal 27 al 29 giugno 2014. Il Torneo prevede che i migliori 8 pugili ELITE per categoria di peso under 23 d'Italia, scelti dalla CTN, si sfidino sul quadrato bergamasco.

Tra gli atleti convocati Eddy Guarise, peso Massimo della scuderia riminese Ring Side Boxing Club. Classe 1994, Guarise si allena con il Maestro Morelli e con il preparatore atletico Prof. Zignani Nicola dall'età di tredici anni e nel suo curriculum sportivo vanta una convocazione nella Squadra Nazionale Juniores nel 2010. Cuoco di professione e fratello di Matteo Guarise (olimpionico Sochi 2014), Eddy porta nella palestra del Ring Side di Rimini un'ulteriore soddisfazione sportiva dopo il Titolo Italiano conquistato da Matteo Signani nel luglio 2013 (attualmente sfidante ufficiale per il Titolo dell'Unione Europea nel prossimo Novembre) e il Campionato Italiano Assoluto 2013 vinto da Valentino Manfredonia, attuale titolare della Squadra Azzurra per la categoria dei Medio Massimi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Muore nella culla a 4 mesi, si indaga per scoprire le cause del decesso

  • Inizia la Lotteria degli scontrini: come ottenere il codice per vincere fino a 5 milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento