rotate-mobile
Sport

Boxe, Eddy Guarise tra i 72 pugili selezionati per il Guanto d'Oro

Giunge all'VIII edizione il Torneo Nazionale Guanto d’Oro d’Italia Trofeo “Aldo Garofalo". Il più prestigioso tra i tornei italiani, il Trofeo è indetto dalla Federazione Pugilistica Italiana e vedrà la partecipazione di 72 boxer

Giunge all'VIII edizione il Torneo Nazionale Guanto d’Oro d’Italia Trofeo “Aldo Garofalo". Il più prestigioso tra i tornei italiani, il Trofeo è indetto dalla Federazione Pugilistica Italiana e vedrà la partecipazione di 72 boxer provenienti da diverse società italiane. Gli atleti, selezionati dalla Commissione Tecnica Nazionale della Federazione Pugilisica Italiana, si incontreranno al Centro Sportivo "Campo Gen. Utili" dal 27 al 29 giugno 2014. Il Torneo prevede che i migliori 8 pugili ELITE per categoria di peso under 23 d'Italia, scelti dalla CTN, si sfidino sul quadrato bergamasco.

Tra gli atleti convocati Eddy Guarise, peso Massimo della scuderia riminese Ring Side Boxing Club. Classe 1994, Guarise si allena con il Maestro Morelli e con il preparatore atletico Prof. Zignani Nicola dall'età di tredici anni e nel suo curriculum sportivo vanta una convocazione nella Squadra Nazionale Juniores nel 2010. Cuoco di professione e fratello di Matteo Guarise (olimpionico Sochi 2014), Eddy porta nella palestra del Ring Side di Rimini un'ulteriore soddisfazione sportiva dopo il Titolo Italiano conquistato da Matteo Signani nel luglio 2013 (attualmente sfidante ufficiale per il Titolo dell'Unione Europea nel prossimo Novembre) e il Campionato Italiano Assoluto 2013 vinto da Valentino Manfredonia, attuale titolare della Squadra Azzurra per la categoria dei Medio Massimi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, Eddy Guarise tra i 72 pugili selezionati per il Guanto d'Oro

RiminiToday è in caricamento