rotate-mobile
Sport Riccione

Brillano le stelle della Ginnastica Riccione che conquistano tante medaglie a Cesena

Nel campionato regionale la Senior 2 Giada Marchionna è seconda. Tutte le riccionesi qualificate alla gara di zona tecnica che permetterà l'accesso alle fasi nazionali

La sezione artistica della Ginnastica Riccione sugli scudi nella seconda prova regionale Gold Junior e Senior di Cesena. Giada Marchionna (Senior 2) è seconda (Argento) nel Campionato Regionale, poi è oro a parallele e volteggio, Suamy Battistini (Junior 1) vince la gara alle parallele e si piazza quarta nell’all around Regionale , Maya Battistini (Junior 3) conquista il bronzo al volteggio e il quinto posto nell’all around Regionale mentre Elisa Palazzini, anche lei Junior 3, chiude ai piedi del podio nell’all around.  Gli ottimi risultati ottenuti dalle atlete allenate dal Direttore Tecnico Stanislav Genchev e dagli allenatori Meggy Batocco e Manuele Amenta, permettono a tutte loro di qualificarsi per la fase di zona tecnica del 6 e 7 aprile prossimi sempre a Cesena, gara valida per la qualificazione alla fase nazionale. 

Molto bene anche gli atleti della GAM (Ginnastica Artistica Maschile) dell’Asd Ginnastica Riccione, impegnati nella seconda prova Individuale del campionato Silver LE Senior e Junior. Davvero entuisiasmanti i risultati degli atleti allenati da Erika Coluccio ed Elias Moroncelli: medaglia d’oro per Anton Calesini (Senior 1), oro anche per Omar Palazzini (Junior) al corpo libero e alle parallele, doppio terzo posto per Luca Ashaia (Junior) al corpo libero e al volteggio. Infine, bronzo anche al collo dello Junior Alessandro Cardini, allenato da Luca Del Bianco, nella prova al volteggio.

I giovani ginnasti riccionesi erano invece in pedana nella gara Promozionale 1 Juniores a squadre: la squadra formata da Sila Ashiaia, Christian Marcone, Manuel Resta e Samuele Bellini ha conquistato la medaglia d’oro e i complimenti per il lavoro svolto da parte degli allenatori Erika Coluccio ed Elias Moroncelli. Soddisfazione da parte del Presidente della Ginnastica Riccione Francesco Poesio che  dopo aver investito tra attrezzature e organizzazione inizia a vedere i primi piccoli, ma importanti successi, ma è solo l'inizio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brillano le stelle della Ginnastica Riccione che conquistano tante medaglie a Cesena

RiminiToday è in caricamento