rotate-mobile
Sport

Razzismo senza confini, al Flaminio 'buu' razzisti a Carlton Myers

Insulti razzisti a Carlton Myers. Il campione, ex Rimini e Bologna, 42 anni, è stato preso di mira da uno sparuto gruppo di razzisti durante un match di basket del campionato Uisp del Riminese

Insulti razzisti a Carlton Myers. Il campione, ex Rimini e Bologna, 42 anni, è stato preso di mira da uno sparuto gruppo di razzisti durante un match di basket del campionato Uisp del Riminese, che vedeva di fronte la squadra del campione (l'Eukanuba) al Clementino Cno Santarcangelo al palasport Flaminio dove, giovedì sera, si stavano disputando le semifinali playoff del campionato. Molto il pubblico presente al palazzotto, probabilmente anche grazie alla presenza proprio dell'ex fuoriclasse che in carriera vanta anche il ruolo di portabandiera dell'Italia alle Olimpiadi di Sydney 2000.

La partita si stava svolgendo in maniera regolare quando, improvvisamente e come un fulmine a ciel sereno, alcuni 'buu' razzisti, che in genere si sentono solo negli stadi di calcio, sono piovuti dagli spalti proprio dalla folta tribuna santarcangiolese. C'è da sottolineare, ad onor del vero, che gran parte del pubblico presente (di entrambe le fazioni) ha preso subito le distanze da quel gruppetto di ignoranti che hanno avuto la brillante idea di insultare il giocatore per il suo colore della pelle.

Gli arbitri sono stati sul punto anche di sospendere momentaneamente il match, ma poi si è deciso di continuare la partita, che per la cronaca è stata vinta dall'Eukanuba.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razzismo senza confini, al Flaminio 'buu' razzisti a Carlton Myers

RiminiToday è in caricamento