rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, il Rimini non riesce ad uscire dal tunnel: terzo ko del 2019

Il primo tempo è piuttosto equilibrato, con i padroni di casa che chiudono sull’2-0 il parziale, ma con un Rimini presente mentalmente e fisicamente.

I biancorossi non riescono ad uscire dal tunnel. Terza partita del 2019 e terza sconfitta per il Rimini.com, che fa sempre più fatica a trovare la via del gol, mentre continua a subire imbarcate. Fortunatamente, dando uno sguardo alla classifica e agli scontri di quest’oggi, le dirette concorrenti alla salvezza hanno avuto un turno non positivo, lasciando il Rimini ancora lì attaccato al gruppone playout. Il primo tempo è piuttosto equilibrato, con i padroni di casa che chiudono sull’2-0 il parziale, ma con un Rimini presente mentalmente e fisicamente. Sul giudizio della seconda frazione, invece, pesano qualche errore difensivo di troppo e l’utilizzo del portiere di movimento che ha portato il risultato finale a gonfiarsi ulteriormente. I biancorossi tengono bene il campo per buona parte del primo tempo, ma al 20’ è l’I.C. Futsal a passare in vantaggio. Lesce sblocca il match con un preciso diagonale dal limite dell’area, sul quale Delvecchio non può nulla. Il raddoppio arriva in chiusura di frazione grazie a Menghetti, che trasforma un tiro libero. La ripresa è particolarmente avvilente per i ragazzi di Gasperoni. I padroni di casa trovano la via del gol per il 3-0 immediatamente con Paolini, bravo a sfruttare una palla persa di Timpani sulla fascia e a concludere da posizione defilata.

Al 5’, Miscioscia, sfrutta il caos dovuto da una mischia in area per trovare di prima la rete del 4-0. A questo punto, Gasperoni decide di optare per la scelta tattica del portiere di movimento. Una decisione necessaria ma che si rivela ulteriormente beffarda per le sorti del Rimini.com. Il quinto gol degli uomini di Cavina porta il nome di Scala. Le reti finali, invece, sono fotocopia: sia Menghetti che Lesce sfruttano il portiere volante per andare in gol una volta recuperato il pallone, con un tiro da dietro la metà campo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, il Rimini non riesce ad uscire dal tunnel: terzo ko del 2019

RiminiToday è in caricamento