Calcio a 5, la Virtus Romagna si conferma con una grande prova di forza

Polisportiva Sala battuta per 3-1, in una prestazione buonissima da parte delle riminesi che rischiano qualcosa giusto ad inizio match.

Dopo la roboante vittoria alla prima di campionato, ottenuta sabato scorso in casa contro il Vallinbici per 7 a 1, la Virtus Romagna si conferma con una grande prova di forza. Polisportiva Sala battuta per 3-1, in una prestazione buonissima da parte delle riminesi che rischiano qualcosa giusto ad inizio match.

Dopo la rete del vantaggio delle padrone di casa, subita proprio nei primi minuti dell’incontro, la reazione della Virtus è immediata. Il pareggio è opera di Silvia Battarra, giunta alla propria terza marcatura della stagione. Dopo l’1-1, il pallino del gioco passa completamente in mano delle ospiti che collezionano – oltre ad altri due gol – una serie clamorosa di pali e traverse. Il 2-1 porta la firma di Fulvia Dulbecco, non ancora al massimo della forma visto il recente infortunio, ma già a quota 3 gol in due partite in questo campionato. La rete del definitivo 3-1, invece, arriva grazie a Maria Franco, che chiude il discorso Sala e proietta la Virtus Romagna in prima posizione in classifica a punteggio pieno insieme al Reno Molinella. 

Una vittoria importante per le ragazze di mister Franchino, che vede nel gioco delle proprie giocatrici miglioramenti continui. È stata anche una grande prova mentale: la Virtus all’inizio era scesa in campo un po’ troppo contratta e la rete subita ad inizio match avrebbe potuto complicare le cose ulteriormente. Tuttavia la squadra, guidata dai propri maggiori talenti (Fusconi ancora una volta migliore in campo per dirne una), è riuscita a mostrare il  proprio valore, nonostante gli acciacchi di due futsalero importantissime come la Dulbecco e la Cabrera.
Tre punti, quelli conquistati contro la Pol. Sala, che rendono il tecnico Salvatore Franchino ancora più contento: ieri era il compleanno del mister, che riceve così da parte delle sue ragazze un regalo perfetto. Prossimo match, in casa, contro il Fut5al I.C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

  • Muore nella culla a 4 mesi, si indaga per scoprire le cause del decesso

Torna su
RiminiToday è in caricamento