Calcio a 5 serie C1, il Rimini.com debutta col botto in casa

Per circa 6’ il Rimini.com ha rischiato di uscire nuovamente dal campo con il rammarico di non essere riuscito a gestire il vantaggio

Inizio di stagione fra le mura amiche del Flaminio quasi perfetto per i biancorossi di mister Capriotti. Il quasi, però, è d’obbligo. Per circa 6’, difatti, il Rimini.com ha rischiato di uscire nuovamente dal campo con il rammarico di non essere riuscito a gestire il vantaggio. Ma la squadra romagnola ha dimostrato di saper reagire mentalmente e tecnicamente, quando – con pazienza – dopo essere stata rimontata sul risultato di 3-3, ha ricominciato a giocare a futsal costruendo trame sempre più pericolose che hanno portato alla rete del 4-3 prima, del 5-3 poi e infine al 6-3.

La partita per il Rimini.com, in realtà, si mette subito sui binari giusti. L’1-0 infatti arriva già al 2’ con Sabir, bravo e fortunato a trovare la rete con una conclusione da fuori deviata da un difensore dell’I.C. Futsal. La reazione degli ospiti arriva al 10’ con il palo di Ricciardelli, che conclude sugli sviluppi di un corner battuto da destra. Al 16’ torna ad affacciarsi nella metà campo avversaria il Rimini.com che trova alla prima occasione buona il raddoppio. Moroni sguscia via sull’out di destra a Magliocca con un numero formidabile e si invola verso la porta, per poi bucare Bettini in uscita con un tiro preciso sotto le gambe. L’I.C. Futsal prova ad accorciare le distanze e ci riesce al 21’, grazie alla scivolata di Menghetti su assist di Magliocca, il quale è molto bravo nell’occasione a superare con una doppia finta Moretti. In conclusione di frazione i padroni di casa riescono a trovare per la terza volta in 30’ la via del gol, questa volta con Muratori, veloce e puntuale nel concludere al meglio il contropiede iniziato da Tonetti.

Il secondo tempo vede il Rimini.com partire ancora una volta forte sin da subito. Al 2’ Vitali è molto sfortunato nel trovare un palo clamoroso, dopo che, partendo da sinistra, era riuscito a rientrare sul destro per ben due volte saltando e mettendo a sedere ben tre avversari. Qualche minuto più tardi capita sui piedi dei biancorossi un’altra ghiotta occasione di chiudere definitivamente la partita: Moroni a tu per tu con Bettini non riesce a trovare il fondo della rete, esaltando l’estremo difensore avversario che si produce in un grande intervento. Il Rimini.com paga l’assenza di cinismo e subisce una rete tutto sommato evitabile, al 11’ con Ricciardelli che sfrutta un errore in uscita di Muratori. A questo punto il match prende una piega sinistra per i padroni di casa, che lasciano pallone e campo alle avanzate avversarie, forti anche della “superiorità numerica” derivata dal portiere in movimento.

Il gol del pareggio arriva puntuale al 19’, quando Menghetti  segna con un tiro a giro sul secondo palo. Gli avversari, una volta agguantato il pareggio, rimettono in panca il portiere in movimento ed è qui che si vede la personalità dei ragazzi di mister Capriotti. Il Rimini.com ricomincia a creare e il gol è normale conseguenza della mole di gioco prodotta. A segnare è nuovamente Moroni, che trova così la doppietta personale grazie ad un tiro sul primo palo arrivato dopo un’ottima azione di Farfallino. Il 5-3 e il 6-3 sono praticamente gol fotocopia: entrambi vengono scaturiti dalla presenza del portiere in movimento emiliano, da un recupero palla veloce e da una conclusione da dietro la metà campo. Prima è il giovanissimo Vitali ad andare a segno, poi è la griffe del capitano Davide Timpani a concludere l’incontro.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Muore nella culla a 4 mesi, si indaga per scoprire le cause del decesso

  • Inizia la Lotteria degli scontrini: come ottenere il codice per vincere fino a 5 milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento