rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calcio, il Rimini vince contro il Romagna Centro e vola in serie C

Il Rimini vince in casa sul Romagna Centro e agguanta la promozione matematica in serie C. Continua quindi la rimonta riminese

Il Rimini vince in casa sul Romagna Centro e agguanta la promozione matematica in serie C. Continua quindi la rimonta riminese - di serie in serie - dal punto più basso, quando, nel 2016, a seguito del fallimento i biancorossi sprofondarono nel campionato di eccellenza. La prossima stagione, quindi, il Rimini tornerà a confrontarsi di nuovo con la sfida della serie C.

La vittoria è arrivata nel derby romagnolo con i cesenati del Romagna Centro, per 3-2. E' il Rimini a partire in vantaggio con Traini che segna di testa servito da Simoncelli. Entro la mezzora i riminesi possono già guardare la squadra ospite dall'alto di un 2-0. Questa volta è direttamente Simoncelli a segnare il gol che aumenta il vantaggio. Tuttavia il Romagna Centro non si perde d'animo e al 33° accorcia le distanze con Cecconi.

Anche la ripresa riserva gol e sorprese. Il momento più critico per i biancorossi è al 21° minuto del secondo tempo quando il Romagna Centro porta la bilancia di nuovo in equilibrio, con un un bel diagonale di Pierfederici. Una situazione che permane per oltre dieci minuti, quando al 33° il Rimini riafferma la sua superiorità in campo con il gol di Ambrosini. Il risultato del "Romeo Neri", assieme a quello degli altri campi decreta la promozione del Rimini in serie C.

Promozione del Rimini (Foto da Fb Rimini FC)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Rimini vince contro il Romagna Centro e vola in serie C

RiminiToday è in caricamento