rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Finisce a reti inviolate al Neri: Rimini-Castiglione 0-0

Rimini - Castiglione finisce 0-0. Un pareggio meritato che ha visto sull'erba del Neri un buon Rimini nella prima ora. Si parte subito infatti col Rimini vicino al goal con Baldazzi

Rimini - Castiglione finisce 0-0. Un pareggio meritato che ha visto sull'erba del Neri un buon Rimini nella prima ora. Si parte subito infatti col Rimini vicino al goal con Baldazzi, l'esterno vince un rimpallo e solo davanti a Iali calcia alto sopra la traversa. Al 16' Taddei serve Morga, il destro dal limite dell'area sfiora la traversa; palla leggermente deviata da un difensore, calcio d'angolo per il Rimini.

Goal sfiorato al 26': Morga serve Taddei, il fantasista colpisce il palo a Iali battuto. Dominio totale del Rimini, davvero sfortunato. 45' + 1': Taddei superlativo, il fantasista salva un pallone destinato a finire fuori, cross perfetto in area, Morga con un potente colpo di testa impegna l'attento Iali. Dopo tre minuti di recupero, l'arbitro fischia la fine del primo tempo.

Il Castiglione inizia la ripresa in attacco con Maccabiti, il Rimini si salva in corner. Mossa a sorpresa di D'Angelo, che vuole vincere la partita. Esce Vittori, dentro Marras. Ferrari e Baldazzi retrocedono a terzini; Spighi, Taddei e Marras i tre trequartisti alle spalle di Morga. Al 53' goal annullato per fuorigioco a Ferrari; azione molto confusa in area biancorossa. se minuti dopo Iali esce di pugno su una velenosa traiettoria di Taddei direttamente su calcio piazzato, nel proseguo dell'azione buona iniziativa di Spighi, ma il cross dell'esterno destro attraversa tutta  l'area di porta senza che nessun compagno riesca a deviare in rete.

Al 70' miracolo di Scotti; Maccabiti brucia Rosini su una palla in profondità, tocco morbido a scavalcare il portiere che con un super colpo di reni salva il risultato. Il Rimini era in dieci, con Vignati fermo a bordo campo infortunato. All' 83' ancora Castiglione vicino al goal, Ferrari spreca una grande occasione. 90' + 4': finisce la gara al Neri. Ottimo Rimini per un'ora di gioco, poi nell'ultima parte di gara Castiglione a più riprese vicino al goal. Nel complesso pareggio giusto.

TABELLINO:
Rimini: Scotti, Ferrari, Vittori (52' Marras), Vignati (71' Zanigni), Rosini, Valeriani (54' M.Brighi), Spighi, Maita, Morga, Taddei, Baldazzi.
In panchina: Semprini, Mandorlini, Gasperoni, Onescu.
Allenatore: D'Angelo.
Castiglione: Iali, Ruffini (9' Marongiu), Pini, Sandrini, Solini, Notari, Mangili, Chiazzolino, Ferrari, Radrezza, Maccabiti
In panchina: Bason, Borghetti, Morandi, Uggeri, Avanzini, Tonani.
Allenatore: Ciulli.

Arbitro: Melidoni di Frattamaggiore.
Ammoniti: Vittori, Radrezza, Maita.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce a reti inviolate al Neri: Rimini-Castiglione 0-0

RiminiToday è in caricamento