rotate-mobile
Sport

Il Rimini esce dall'incubo. Vince sul Gavorrano ed è salvezza

Il Rimini c'è, i biancorossi si salvano nella partita di playout disputata domenica pomeriggio contro i toscani di Gavorrano. Due reti contro una hanno dato il via ai festeggiamenti per una salvezza arrivata dopo una stagione impegnativa e piena di alti e bassi

Il Rimini c'è, i biancorossi si salvano nella partita di playout disputata domenica pomeriggio contro i toscani di Gavorrano. Due reti contro una hanno dato il via ai festeggiamenti per una salvezza arrivata dopo una stagione impegnativa e piena di alti e bassi.

Era partito abbastanza sicuro di passare in questo match di ritorno al Romeo Neri dopo la vittoria nella finale di andata che si era conclusa con un 3 -0. Il primo ad insaccare la rete e ad infuocare ancora di più il pubblico romagnolo, già accaldato per la caligola di questa domenica estiva, è stato Andrea Brighi che, al 20', supera Cavallari su sponda di testa di Vignati.

I toscani hanno sfiorato il pareggio in due occasioni poco dopo: al 28' con una punizione di Carraro ma intercettata da Scotti e al 36' con un colpo di testa di Gurma finito però sul palo.

Al 45' è arrivato il raddoppio dei biancorossi grazie al tocco di Morga servito da Taddei. Nel secondo tempo il Rimini sfiora il terzo goal interpretato da Baldazzi su cross di Spighi. Al 71' il Gavorrano riesce a mettere a rete almeno una palla dopo il doppio tentativo di Nocciolini che, su ribattuta, supera Scotti e segna.


Tabellino

Rimini - Gavorrano 2-1
Marcatori: 21' A.Brighi (R), 45' Morga (R), 71' Nocciolini (G).

Rimini: Scotti, A.Brighi, Palazzi, Vignati, Rosini; Onescu, Spighi, M.Brighi (88' Valeriani); Morga, Taddei (59' Marras), Baldazzi (69' Bianchi).
In panchina: Semprini, Ferrari, Maita, Maio.
Allenatore: D'Angelo.

Gavorrano: Cavallari, Tognarelli (54' Meacci), Romiti (46' Ropolo), Mazzanti, Miano, Alderotti; Zane, Cretella; Gurma (46' Nocciolini), Carraro, Lo Sicco.
In panchina: Addario, Viola, Nicoletti ,Rosati.
Allenatore: Orrico.

Arbitro: Pezzuto di Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rimini esce dall'incubo. Vince sul Gavorrano ed è salvezza

RiminiToday è in caricamento