rotate-mobile
Sport

Calcio, pareggio amaro per la capolista contro il Tuttocuoio

Pareggio amaro per la capolista Rimini che, nella prima uscita del nuovo anno al “Romeo Neri”, viene fermata da un coriaceo Tuttocuoio in gol in pieno recupero

Pareggio amaro per la capolista Rimini che, nella prima uscita del nuovo anno al “Romeo Neri”, viene fermata da un coriaceo Tuttocuoio in gol in pieno recupero. La domenica si apre con una gustosa novità, l’atteso debutto stagionale della maglia a scacchi ufficiale. Dopo nemmeno due giri di lancette ospiti pericolosi con Masini che, da posizione interessante, non trova il bersaglio. Al 12′ i ragazzi di mister Righetti passano grazie ad Arlotti che, ottimamente servito in profondità da Cicarevic, entra in area e batte il portiere con una precisa conclusione sul primo palo. Due minuti più tardi la formazione neroverde si rende ancora pericolosa con Forgione che, ben servito da un passaggio di Masini dalla destra, dal limite conclude malamente a lato. Al 18′ Arlotti dialoga con Arlotti e mette al centro per Guiebre la cui incornata termina alta. Al 43′ Valeriani ci prova dai venti metri, palla di poco alta. Si va al riposo con i biancorossi avanti 1-0. La prima emozione della ripresa dopo 13′ quando Arlotti serve in profondità Cicarevic, l’attaccante montenegrino prova la conclusione di precisione ma Mascagni risponde alla grande salvando in angolo. Al 31′ Forgione lascia partire un diagonale improvviso dalla distanza sul secondo palo, palla di poco a lato. Al secondo minuto di recupero il Tuttocuoio pareggia grazie a Costalli che riceve in area una bella palla proveniente dalla destra calciata da Ciabatti e con un preciso rasoterra batte Scotti. Al “Neri” termina 1-1.

Rimini (3-4-2-1): Scotti; Mazzavillani, Brighi, Petti; Viti (20′ st Pasquini), Valeriani, Montanari (24′ st Righini), Guiebre (43′ st Variola); Arlotti, Cicarevic (39′ st Ambrosini); Buonaventura (20′ st Traini). A disp.: Rapisarda, Variola, Cola, Romagnoli, Di Stefano. All.: Righetti.

Tuttocuoio (4-4-2): Mascagni; Ferri, Anichini, Gregorio, Bertolucci; Paccagnini, Forgione (42′ st Ciabatti), Gialdini, Chiti (1′ st Cortopassi); Mancosu (36′ st Bongiorno), Masini (30′ st Costalli). A disp.: Fiaschi, Manfredi, Veraldi, Fino. All.: Mezzanotti.

Arbitro: Petrella di Viterbo.

Reti: 12′ pt Arlotti, 47′ st Costalli.

Ammoniti: Gialdini, Forgione, Buonaventura, Cortopassi, Gregorio, Petti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, pareggio amaro per la capolista contro il Tuttocuoio

RiminiToday è in caricamento