Rimini calcio ai playout. Sconfitta la Valle D'Aosta con splendida doppietta di Taddei

Un grande Rimini è sceso in campo domenica al Romeo Neri, contro un Valle D'Aosta che non ha potuto fare molto fuori casa. La doppietta di uno scatenato Taddei, ha trafitto gli ospiti. Dopo la respinta di Frattali all'8' su Baldazzi, che si è accentrato dal vertice sinistro dell'area e ha fatto partire il destro, al 20' arriva il goal

Un grande Rimini è sceso in campo domenica al Romeo Neri, contro un Valle D'Aosta che non ha potuto fare molto fuori casa. La doppietta di uno scatenato Taddei, ha trafitto gli ospiti. Dopo la respinta di  Frattali all'8' su Baldazzi, che si è accentrato dal vertice sinistro dell'area e ha  fatto partire il destro, al 20' arriva il goal. Brighi tenta il tiro dalla destra, la conclusione diventa assist per Taddei: il fantasista salta in dribbling un avversario e scavalca con un tocco morbido il portiere Frattali in uscita.   

Al 22' ancoraTaddei per Baldazzi, l'esterno solo davanti al portiere si allunga troppo il pallone, l'azione sfuma. Al 44' Amato ci prova dalla lunga distanza: il siluro dai 30 metri sfiora il palo alla destra di Scotti e si chiude il primo tempo.

La ripresa si apre con un cambio negli ospiti: De Vincenzis per Amato. Al 48'  ancora Baldazzi entra in area da sinistra, la sua conclusione a giro è bloccata da Frattali. un minuto dopo primo intervento di Scotti che respinge un bolide di Cuneaz dalla distanza. Al 69' arriva il raddoppio del Rimini: goal capolavoro di Taddei che in tuffo, di testa, batte Frattali su cross di Baldazzi.

Il Rimini arriva così in finale del playout, dopo una partita strepitosa. Nettissima la superiorità dei biancorossi sulla Valle D'Aosta, battuta quattro volte in stagione con lo stesso punteggio di 2-0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Rissa tra giovanissimi in piazza, Fiori (Lega): "I soliti bambocci che creano problemi"

Torna su
RiminiToday è in caricamento