rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Calcio, il Rimini espugna Correggio ed è sempre più capolista

Il contemporaneo pareggio del Ravenna contro l'Aglianese porta i biancorossi a +5 sui bizantini

Torna con 3 punti da Correggio la capolista Rimini, che nonostante l'emergenza in attacco se la cava con un 2-0 firmato Callegaro-Ferrara, tutto nella ripresa. Biancorossi che bissano il risultato del match d'andata e allungano sul Ravenna, fermato sul 2-2 dall'Aglianese: ora le lunghezze di vantaggio sono 5. Nel prossimo turno (tra due settimane, il 27 marzo), i ragazzi di Gaburro se la vedranno al Neri col Mezzolara.

La partita

Il Rimini fa la partita e va vicino al gol alla mezz'ora, quando Germinale calcia al volo su un cross proveniente dalla destra e manda fuori di poco. I primi 45' minuti di gioco si chiudono senza reti. Dopo un'ora esatta ecco il meritato vantaggio dei romagnoli, a firmarlo è Callegaro di testa sul suggerimento di Piscitella. Al 79' il gol che mette in ghiaccio la partita di Ferrara, che col sinistro sfrutta l'assist di Tonelli. Dopo 5' di recupero, l'arbitro manda tutti negli spogliatoi e il Rimini festeggia la meritata vittoria.

Tabellino

Correggese - Rimini 0-2

CORREGGESE (4-3-3): Mora; Olivera (83' Davighi), Gozzi, Roma (70' Damiano), Cavallari; Ba, Manuzzi (80' Riccò), Galli (52' Bassoli); Calì, Forte (89' Galletti), Simoncelli. 
In panchina: Lugli,  De Santis, Tosi, Vallocchia. All. Graziani.

RIMINI (4-3-3): Marietta; Deratti (83' Lo Duca) Pietrangeli, Panelli, Haveri; Pari (13' st Callegaro), Tanasa, Tonelli; Ferrara (89' Arlotti), Germinale, Piscitella (77' Pecci).  In panchina: Piretro, Carboni,  Cuccato, Kamara, Cherubini.  All. Gaburro.

ARBITRO: Rispoli di Locri.
RETI: 60' Callegaro, 79' Ferrara. 
AMMONITI: Pari, Manuzzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Rimini espugna Correggio ed è sempre più capolista

RiminiToday è in caricamento