rotate-mobile
Calcio

A Lucca la prima sconfitta esterna del Rimini, i toscani raggiungono i biancorossi in classifica

Entrambe nel primo tempo le reti dei toscani, gol di Santini su rigore nel recupero per i romagnoli che restano a 7 punti

Dopo le due vittorie consecutive contro Entella e Olbia, il Rimini inciampa nel primo ko esterno del suo campionato. A Lucca i padroni di casa passano 2-1, dopo un primo tempo perfetto dei toscani con due reti segnate, i ragazzi di Gaburro crescono nella ripresa e trovano il gol della bandiera con Santini (su rigore) nel recupero. Lucchese che raggiunge i romagnoli in ottava posizione, con 7 lunghezze. Nel prossimo turno (domenica 2 ottobre, ore 14:30), i biancorossi ospiteranno al "Neri" l'Alessandria, reduce dal primo successo e dai primi punti del suo campionato ottenuti contro la Carrarese.

La partita

Sotto un'incessante pioggia, i toscani sbloccano la contesa al 20', quando Bianchimano con destro dai 18 metri buca Zaccagno approfittandosi di un'incertezza del difensore ospite Gigli. Meglio la Lucchese in avvio di gara, al 36' l'estremo difensore biancorosso respinge coi pugni il destro dal limite di Di Quinzio. E nel primo dei due minuti di recupero raddoppia la formazione di casa: Mastalli dalla lunga distanza trova l'angolino, aggiungendosi al tabellino marcatori. 

Nella ripresa il Rimini gioca con maggior convinzione e determinazione, al 68' Cucchietti salva sul tiro Tanasa, i biancorossi trovano la meritata rete al 92' su rigore con Santini, dopo un fallo di mano di Romero sul cross di Gabbianelli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lucca la prima sconfitta esterna del Rimini, i toscani raggiungono i biancorossi in classifica

RiminiToday è in caricamento