rotate-mobile
Calcio Santarcangelo di Romagna

Sottoscritta la partnership tra Santarcangelo e Atalanta, "Saremo un loro punto cardine in Romagna"

"Una caratteristica fondamentale è l’educazione e il comportamento che vengono trasmessi nel settore giovanile bergamasco"

Nasce la partnership tra Young Santarcangelo e Atalanta. "Siamo entusiasti di questo accordo che ci permetterà di collaborare con uno dei settori giovanili più affermati d’Europa - comunica il club gialloblù -, facendo vivere ai nostri ragazzi esperienze di calcio elitario e parallelamente favorire la crescita dei nostri tecnici".

“Questa partnership l’abbiamo fortemente voluta perché è una delle realtà più importanti del panorama italiano ed europeo - dichiara il direttore sportivo del Santarcangelo, Luca Scattolari -. Lo dimostrano i tanti calciatori diventati professionisti che sono cresciuti nel loro vivaio. Una caratteristica fondamentale è l’educazione e il comportamento che vengono trasmessi nel settore giovanile bergamasco, valori che condividiamo e su cui ci troviamo allineati. Abbiamo apprezzato la possibilità di una collaborazione a 360° che ci permetterà di organizzare amichevoli tra le varie annate giovanili e di visitare periodicamente il loro centro sportivo con i nostri tecnici i quali avranno anche la possibilità di seguire corsi di formazione e di osservare direttamente sul campo i metodi d’allenamento. Siamo molto orgogliosi che l’Atalanta ci abbia scelti e che abbia creduto in noi, soprattutto perché siamo l’unica realtà della Romagna che sarà affiliata ai bergamaschi rendendoci un loro punto cardine sul territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottoscritta la partnership tra Santarcangelo e Atalanta, "Saremo un loro punto cardine in Romagna"

RiminiToday è in caricamento