rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Calcio

Finisce la stagione del Rimini: sconfitta a Pontedera, biancorossi subito eliminati dai playoff

Serviva una vittoria, è arrivata una sconfitta: le due reti subite in avvio hanno indirizzato la gara in favore dei toscani. Non basta il gol di Santini, espulso per somma d'ammonizioni nel finale

Finisce al primo turno dei playoff la stagione del Rimini. Allo stadio Ettore Mannucci il Pontedera piega 2-1 i biancorossi. Già al 4' i padroni di casa passano grazie a Nicastro (gol dell'ex) che buca Zaccagno col sinistro su cross di Benedetti. Al 10' è raddoppio dei toscani, a segno va Cioffi dopo un cross basso di Ladinetti e il velo di Nicastro. Al 34' dimezza lo svantaggio bomber Santini (altro gol dell'ex) col destro su suggerimento di Tonelli. Allo scadere della prima frazione protestano gli ospiti per un calcio di rigore negato a Gabbianelli dopo un contatto con Marcandalli: nell'occasione viene ammonito Santini.

Vicini al pari i romagnoli al 70', quando colpiscono il legno sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ottima parata di Zaccagno al minuto 78 che evita il tris al colpo di testa di Ladinetti. Secondo giallo ed espulsione per Santini all'88' dopo una simulazione a contatto con Marcandalli. Nessuna emozione nei 5 di recupero, passa il Pontedera e il Rimini finisce con dispiacere la sua stagione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce la stagione del Rimini: sconfitta a Pontedera, biancorossi subito eliminati dai playoff

RiminiToday è in caricamento