rotate-mobile
Calcio

Marco Carnesecchi segue le orme di Matteo Brighi, dopo quasi 20 anni un riminese in Nazionale

Il portiere riminese Carnesecchi al posto del collega della Lazio Ivan Provedel bloccato dalla febbre. Questa la scelta del ct Roberto Mancini per le gare contro Inghilterra e Malta

La Nazionale maggiore di calcio torna a bussare alle porte del Riminese. Con una convocazione a effetto. Sarà il portiere della Cremonese Marco Carnesecchi a sostituire il collega della Lazio Ivan Provedel bloccato dalla febbre. Questa la scelta decisa dal ct Roberto Mancini per le gare di qualificazioni europee contro Inghilterra e Malta. Carnesecchi al momento della chiama era già in ritiro con l'Under 21 a Roma e si aggregherà ora per gli allenamenti a Coverciano.

A fronte della convocazione, sono arrivati anche i complimenti ufficiali da parte del sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad: "Una storica convocazione per il giovane portiere riminese, che ha ricevuto la chiamata del ct Roberto Mancini. Marco sarà nel gruppo che questa settimana sfiderà Inghilterra e Malta, per inseguire la qualificazione agli Europei del 2024. Poco fa l'ho chiamato per fargli di persona le mie congratulazioni e per mandargli un grande in bocca al lupo a nome della città: era da quasi 20 anni, dai tempi di Matteo Brighi, che un riminese non vestiva la maglia della nazionale maggiore".

Le principali notizie del 21 marzo

La società di onoranze funebri inventa il festival sulla morte

Party ai chiringuito proibiti? “Ci vuole equilibrio”

Il furto da pochi centesimi si trasforma in rapina

Auto si cappotta: nonna e nipote in ospedale

Movida, torna l’effetto Bradipop come nel pre-Covid

Maxi street food a due passi dal ponte di Tiberio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Carnesecchi segue le orme di Matteo Brighi, dopo quasi 20 anni un riminese in Nazionale

RiminiToday è in caricamento