rotate-mobile
Calcio

Vigilia di Bagnolese Rimini, Gaburro: "Gara delicata, non bisogna prendere gol"

"Starà a noi avere la capacità di tirar fuori armi che abbiamo ma non abbiamo usato domenica scorsa, e che potranno servire in questa partita"

Dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia ai rigori contro il Progresso, il Rimini torna a concentrarsi sul campionato. I biancorossi, impegnati domenica pomeriggio sul campo della Bagnolese, vorranno bissare il successo ottenuto nella prima giornata al Neri col Prato. Alla vigilia della prima trasferta di campionato, mister Gaburro esordisce così: "Troveremo una situazione molto diversa rispetto a quella alla quale siamo abituati a vivere in questo recente passato perché il campo del Progresso per caratteristiche, dimensioni, superficie e per l'aspetto ambientale presenta una situazione completamente diversa a quella di Rimini. Starà a noi avere la capacità di tirar fuori armi che abbiamo ma non abbiamo usato domenica scorsa, e che potranno servire in questa partita".

La Bagnolese è invece reduce da una vittoria per 2-0 sul campo del Carpi. Così Gaburro analizza la formazione emiliana: "E' una squadra che gioca un 3-5-2 molto ordinato in fase di possesso, con dei quinti spesso utilizzati alti. Ha delle idee chiare in fase di possesso palla, in fase difensiva aggredisce bene e quando si abbassa sa chiudere bene gli spazi, con 5 difensori in linea che sanno occupare tutta l'ampiezza. Rispetto al Progresso ha qualche colpo in più, sta a noi trovare durante la partita le chiavi che possano servire eventualmente a sbloccare il risultato, l'aspetto più difficile in queste partite e più importante, anche per cambiare eventualmente l'atteggiamento degli avversari. Ma non mi aspetto una Bagnolese particolarmente chiusa".

"I colpi per sbloccare la partita li abbiamo - spiega il tecnico -. La dinamica della gara è delicata perché non bisogna prendere gol, avere la capacità di sbloccare". Oltre ai lungodegenti, non sarà della partità Kamara.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigilia di Bagnolese Rimini, Gaburro: "Gara delicata, non bisogna prendere gol"

RiminiToday è in caricamento