rotate-mobile
Calcio

A Riccione l'Aglianese ne fa 4, non bastano le 2 reti biancazzurre

Riccione che ha provato a restare in partita ma non è mai riuscito a trovare la via del pari, e resta quindi con 6 punti in classifica

Lo United Riccione viene sconfitto in casa dall'Aglianese. Non bastano le reti segnate da Gambino e Rinaldi, gli ospiti trovano infatti un poker che vale i 3 punti. Riccione che ha provato a restare in partita ma non è mai riuscito a trovare la via del pari, e resta quindi con 6 punti in classifica, 12esima posizione per i ragazzi di Gori che mercoledì saranno di scena a Corticella. 

La cronaca

Il primo tempo della sfida contro l’Aglianese è piuttosto complicato, lo United Riccione fatica a rendersi pericoloso anche se in un paio d’occasioni protesta per altrettanti falli in area sui quali Leorsini di Terni lascia correre. Il primo gol degli ospiti arriva al 28’ su un corner, con la squadra schierata per difendere la porta a centro area l’Aglianese cerca la soluzione da fuori e trova, con Perugi che calcia dal limite a fil di palo, la rete dello 0-1. Il raddoppio arriva al 39esimo con Mariani che scende sulla fascia sinistra e mette in mezzo un pregevole pallone per Veneroso che firma il raddoppio.

Nella ripresa lo United Riccione sembra aver ritrovato iniziativa ma al 6’ Abonckelet tenta di schiacciare a rete un cross di D’Antoni ma non trova lo specchio mentre al 12’ la deviazione di un difensore ospite sul cross di Zappa si infrange sul palo. La doccia fredda arriva al 16’ quando con i biancazzurri (in maglia verde) sbilanciati in avanti arriva la rete di Vassallo che trova il tap-in vincente sull’assist di Mariani. Poco dopo la mezzora della ripresa Gambino riesce ad accorciare, erroracci di Spurio che favorisce il neoentrato biancazzurro che intercetta e calcia per la rete
dell’1-3. Il poker ospite è di Mattiolo che è bravo a ricevere al centro dell’area una punizione di Prati e ad anticipare tutti prima di depositare in rete alle spalle di Pezzolato. Nel finale c’è spazio pure per la rete del 2-4 firmata da Rinaldi che trafigge Spurio con un diagonale dalla destra favorito da una deviazione. Al Nicoletti finisce con un brutto KO, Aglianese batte United Riccione 4-1.

Tabellino

UNITED RICCIONE - AGLIANESE 2-4

UNITED RICCIONE (433): Pezzolato; Contessa (19’st Rui Ferreira), Scrosta, Rinaldi, Colombo; Abonckelet, Benedetti, Lordkipanidze (10’st Zappa); Padovan (28’st Gambino), D'Antoni (25’st Silvestri), Ferrara (10’st Panaioli).
A disp.: De Fazio, Artur, Bellini, Biguzzi. All.: Gori

AGLIANESE (433): Spurio; Perugi, Prati, Pantano, Baggiani; Bigica (19’st Pardera), Grilli, Remedi (38’st Torrini); Mariani (19’st Mattiolo), Vassallo (38’st Mirval), Veneroso.
A disp.: Luci, Bertelli, Konate, Virgillito, Oliveri.
All.: Baiano

Arbitro: Leorsini di Terni.
Ammoniti: D’Antoni, Rinaldi, Lordkipanidze, Benedetti, Abonckelet, Spurio, Prati, Colombo.
Espulso: Biguzzi dalla panchina.
Marcatori: 28’ Perugi, 39’ Veneroso, 16’st Vassallo, 32’st Gambino, 41’st Mattiolo, 43’st Rinaldi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Riccione l'Aglianese ne fa 4, non bastano le 2 reti biancazzurre

RiminiToday è in caricamento