rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Il Rimini resta in zona playoff, i biancorossi servono il tris all'Alessandria

I ragazzi di Gaburro raggiungono quota 10 punti, nel prossimo turno l'impegnativa trasferta di Gubbio

Torna alla vittoria il Rimini, al Neri un secondo tempo perfetto permette ai biancorossi di stendere 3-0 l'Alessandria, che resta fanalino di coda del girone B. Le reti di Gabbianelli al 56' e Santini, che trova una doppietta nel giro di 3 dei 6 minuti di recupero. I ragazzi di Gaburro riscattano quindi la sconfitta di Lucca, e si portano in sesta posizione con dieci lunghezze. Nel prossimo turno la trasferta di Gubbio, con gli umbri reduci dal successo contro la Carrarese e in vetta alla classifica assieme al Siena.

La partita

Si parte con ritmi di gioco bassi, la pirma vera occasione da gol è del Rimini al 29' con Vano, che sfiora la rete di testa su cross di Tonelli. Ancora la punta al 35' non riesce a buttare dentro il pallone sugli sviluppi di un corner battuto da Gabbianelli. Al 41' arriva il primo cartellino del match per Sylla, che viene ammnito dopo un fallo su Laverone.

Anche nella ripresa il Rimini cerca di fare la partita, i piemontesi giocano di ripartenza. Al 52' occasione biancorossa con Santini, che da posiziona angolata prova il tiro a giro mandando fuori di poco. Al 56' la rete di Gabbianelli, che di testa butta dentro un cross di Tonelli. Sfiorano il gol del pari gli ospiti al 78': Nunzella calcia a giro e colpisce il palo. I grigi spingono ma la seconda rete dell'incontro la segna il Rimini: al 92' contropiede fulminante finalizzato da Santini, che entra in area e buca Marietta a giro. E Santini trova anche la doppietta al 95', con una rasoiata dopo un perfetto inserimento che vale il suo sesto centro in campionato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rimini resta in zona playoff, i biancorossi servono il tris all'Alessandria

RiminiToday è in caricamento