rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Vittoria di misura del Cesena nella splendida cornice del "Neri", decide Corazza

Al Rimini non è bastato restare in partita fino alla fine contro un avversario di caratura superiore

Il derby va al Cesena. Nella splendida cornice di un Neri quasi tutto esaurito, decide la rete di Simone Corazza nel primo tempo. Rimini che nonostante lo svantaggio è rimasto in partita fino alla fine, soprattutto grazie agli interventi di Galeotti e nonostante i quasi 20 minuti in inferiorità numerica nella ripresa dopo l'espulsione di Tanasa (parità numerica ristabilita al 79' dopo il secondo giallo ricevuto da Coccolo). Nel prossimo turno i ragazzi di Gaburro saranno impegnati contro un'altra candidata alla vittoria del campionato, sul campo della Virtus Entella, prima a punteggio pieno e reduce dal successo contro l'Alessandria. 

La partita

Subito Cesena pericoloso con Bianchi che al 3' ci prova col sinistro dal limite, Galeotti si salva in angolo. Cesena che spinge e va ancora alla conclusione con Ciofi due minuti dopo, pallone alto. Al 10' il primo cartellino giallo del match va a Laverone, punito dopo un intervento scomposto su Lewis in fase d'uscita. 4' dopo stesso provvedimento nella medesima circostanza per Simone Corazza. Ed è proprio il bomber ex Alessandria a portare avanti il Cesena al 24', servito da Zecca spalle alla porta mette a sedere Galeotti e segna col tacco.

Occasionissima Cesena al 48', Galeotti respinge una conclusione di Ferrante e il pallone rimbalza sulla testa di Corazza che da un metro non inquadra la porta. Al 60' Corazza incrocia il sinistro in area ma Galeotti si fa trovare pronto. Rimini in 10 uomini: al 60' Tanasa si becca il secondo giallo e va anzitempo negli spogliatoi. Botta di Zecca a incrociare al 66', Galeotti si tuffa ed evita il raddoppio. Secondo giallo anche per Coccolo al 79', si gioca 10 contro 10. 6' di recupero, espulso l'allenatore ospite Toscano per somma d'ammonizioni. Allo scadere l'ultima emozione, Vano prova la rovesciata ma la sfera termina alle stelle. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria di misura del Cesena nella splendida cornice del "Neri", decide Corazza

RiminiToday è in caricamento