rotate-mobile
Calcio

Il Rimini rimonta due volte e trova il pareggio nel recupero: con la Fermana finisce 2-2

I biancorossi, al sesto posto, sono distanti dalla vetta della classifica soltanto due punti. In attesa che giochi la Reggiana a Carrara lunedì sera

Si allunga la striscia di risultati positivi del Rimini. Al Neri i biancorossi pareggiano 2-2 contro la Fermana, recuperando per due volte lo svantaggio, prima con Delcarro, poi con Rosso nel finale. E' il quinto risultato utile consecutivo del Rimini in campionato, a cui si aggiunge la trasferta vincente di Ancona in Coppa Italia. In attesa che si disputi Carrarese Reggiana, il Rimini occupa il sesto posto ma la distanza dalla vetta è di soli due punti, che diventerebbero tre nel caso di una vittoria degli emiliani in Toscana. 

La partita

Propositivi sin da subito i padroni di casa, ma a passare in vantaggio al 28' sono gli ospiti grazie alla punizione trasformata da Giandonato dal limite dell'area. Al 35' è già 1-1: Gabbianelli serve con un filtrante Delcarro, abile a infilare Nardi sul secondo palo. Il primo tempo si chiude con una rete segnata per parte e un chiaro copione, con la Fermana attendista e il Rimini che fa la partita.

Tornano avanti i marchigiani al 62' grazie a Fischnaller, che si procura e trasforma un rigore dopo il fallo di Pietrangeli. All'85' traversa dei romagnoli con Mencagli, pescato sotto sotto porta da Santini. Il meritato pareggio arriva al secondo minuto di recupero: Gabbianelli trova Rosso che si gira e supera Nardi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rimini rimonta due volte e trova il pareggio nel recupero: con la Fermana finisce 2-2

RiminiToday è in caricamento