rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Un altro pareggio per il Rimini in Poule Scudetto: finisce la stagione dei biancorossi

Agli uomini di Gaburro occorreva una vittoria tra le mura amiche contro la Recanatese che non è arrivata

Termina l'avventura del Rimini in Poule Scudetto. Nella terza e ultima gara del triangolare con Recanatese e San Donato Tavarnelle, al Neri i biancorossi trovano il secondo pareggio consecutivo, 2-2 contro i marchigiani, che si qualificano alle semifinali vista la vittoria per 2-1 ottenuta nella gara d'esordio contro i toscani. 

Il Rimini fa la partita ma al 12' sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio con Ferretti, la cui conclusione colpisce prima la traversa poi la riga della porta. Al 31' l'episodio che sblocca la contesa: Piacciardi nella sua area ferma irregolarmente Germinale. Rigore che il numero 32 trasforma spiazzando il portiere. Al 53' pareggiano gli ospiti alla stessa maniera: Ferretti si procura il tiro dal dischetto per fallo di Panelli, quindi Gomez fa 1-1. Ospiti che si portano avanti al 76' col diagonale di Giampaolo, ma subito dopo i padroni di casa rimettono il risultato in parità grazie alla conclusione da fuori di Tanasa. I romagnoli spingono alla ricerca del vantaggio che varrebbe la qualificazione alla semifinale, ma rischiano più di subire il 3-2 che di segnarlo: all'88' il secondo marcatore della Recanatese se lo divora calciando alto a due passi dalla porta. Finisce 2-2, il Rimini chiude il girone al secondo posto e finisce qua la sua stagione.

Tabellino

Rimini - Recanatese 2-2

RIMINI (4-3-3): Marietta; Pietrangeli (20' st. Cuccato), Tiraferri (18' st. Bianchi), Panelli, Contessa; Greselin, Tanasa, Tonelli (20' st. Pari); Gabbianelli (13' st. Arlotti), Germinale (13' st. Mencagli), Piscitella.
In panchina: Piretro, Callegaro, Ferrara, Pecci. All. Gaburro.

RECANATESE (4-2-3-1): Urbietis; Meloni, Pacciardi, Marafini (28' st. Alessandrini), Quacquarelli; Grieco (1' st. Gomez), Raparo (39' st. Sopranzetti); Ferretti (23' st. Minicucci), Sbaffo, Senigagliesi; Minnozzi (1' st. Giampaolo). 
In panchina: Amadio, Alessandretti, Capitani, Guidobaldi. All. Pagliari.

ARBITRO: Liotta di Castellammare di Stabia (Cozzuto di Formia e Granata di Viterbo).
RETI: 32' pt. Germinale, 8' st. Gomez (R), 31' st. Giampaolo, 34' st. Tanasa.
AMMONITI:  Panelli, Tanasa.
NOTE: Angoli: 2-4. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro pareggio per il Rimini in Poule Scudetto: finisce la stagione dei biancorossi

RiminiToday è in caricamento