rotate-mobile
Calcio

Serie D, finisce senza gol il derby tra United Riccione e Ravenna

Una gara 'calda', ma che si chiude con un pareggio a occhiali dopo una bella prova da parte dei ragazzi di mister Gori

Finisce senza reti il derby tra United Riccione e Ravenna. Una gara 'calda', ma che si chiude con un pareggio a occhiali dopo una bella prova da parte dei ragazzi di mister Gori, che si portano a metà classifica (decima posizione) con 14 punti.

La partita

Partono meglio i padroni di casa che all’ottavo e al nono, prima con Ferrara e poi con Scrosta tentano due incursioni verticali. Ferrara calcia a lato mentre Scrosta non trova Abonckelet nel passaggio decisivo. Il Ravenna si affida ai calci d’angolo e proprio sugli sviluppi di un corner, al 21esimo, protesta per un presunto fallo da rigore sul quale Picardi lascia correre. Tentativo spettacolare quanto complesso di Lordkipanidze al 24esimo, il centrocampista georgiano ci prova al volo dalla distanza senza fortuna. La squadra di Gori continua a spingere con Ferrara e Padovan che si intendono a meraviglia e sfruttano qualità e velocità di gioco anche se l’occasione più ghiotta capita sui piedi di Colombo che pescato solo in area di rigore perde l’attimo e non punge. Si va all’intervallo sullo 0-0.

La ripresa si apre con un paio di buone iniziative di marca ravennate, Lussignoli al sesto ci prova dalla distanza ma non trova lo specchio, pochi minuiti dopo stessa velleità e stesso risultato per D’Orsi. Al quarto d’ora una punizione dal limite calciata da Tabanelli esalta Pezzolato che respinge. Lo United Riccione risponde con Lordkipanidze che ci prova dalla distanza ma deve accontentarsi di un corner sui cui sviluppi gli attaccanti mancano il guizzo giusto. Al 25esimo della ripresa occasione ghiotta per il Ravenna con Tabanelli che fa da torre per Guidone che però perde il tempo e non arriva sulla palla a porta spalancata. Dall’altra parte l’occasione d’oro viene garantita ai biancazzurri da Fontanelli che su un tiro apparentemente innocuo perde palla e favorisce Abonckelet ma il centrocampista francese non riesce a ribadire in porta. Giocata da applausi e tiro dalla distanza per Zappa all’89’ ma nemmeno lui trova lo specchio.

Tabellino

UNITED RICCIONE – RAVENNA 0-0
UNITED RICCIONE (4231):
Pezzolato; Contessa, Biguzzi, Scrosta, Colombo; Abonckelet, Benedetti; Lordkipanidze, Ferrara, Bellini (29’st Gambino); Padovan (26’st D’Antoni).
A disp.: De Fazio, Silvestri, Capicchioni, Panaioli, Rui Ferreira, Catania.
All.: Gori
RAVENNA (433):
Fontanelli; Grazioli, Pipicella, Terigi (17’st Montuori), D’Orsi; Abbey, Lussignoli, Spinosa (34’st Sabelli); Carrasco (9’st Rivi), Guidone, Tabanelli.
A disp.: Venturini, Spezzano, Gigli, Magnaniuni, Bachini, Lisi.

Arbitro: Picardi di Viareggio
Ammoniti: Abonckelet, Colombo, Serpini (allenatore Ravenna), Tozzi (preparatore Ravenna).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, finisce senza gol il derby tra United Riccione e Ravenna

RiminiToday è in caricamento