rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Campionato B1, trasferta toscana per il Viserba Volley Rimini

Riprende domenica alle ore 17,30 al Pala San Biagio di Figline Valdarno, il cammino del Viserba Volley Rimini nel Campionato Nazionale Fipav di B1 femminile

Riprende domenica alle ore 17,30 al Pala San Biagio di Figline Valdarno, il cammino del Viserba Volley Rimini nel Campionato Nazionale Fipav di B1 femminile. Inizia questo weekend il girone di ritorno, che alla luce dei risultati fin qui ottenuti, presenta immediatamente due incontri molto interessanti per la parte alta della classifica, Gecom Pg – San Michele Fi e Scandicci – Lardini Filottrano. Il Valdarno nell’ultima del girone di andata ha messo in seria difficoltà la Savino del Bene costringendo le conterranee ad un tie break mozzafiato e mostrando segni di buona crescita nel gioco.

La squadra toscana si trova al momento all’ottavo posto in classifica, con sedici punti tutti conquistati nel bunker del Pala San Biagio dal quale solo la squadra di Scandicci è uscita vittoriosa. Non sarà facile, quindi, per la squadra di coach Solforati questa trasferta. Le romagnole dovranno impegnarsi al massimo per avere ragione delle toscane che possono contare su una formazione di buona caratura tecnica che fa dell’attacco uno dei suoi punti di forza. Su tutte, le schiacciatrici Puccini e Poggi, quest’ultima classe 96, possono fare la differenza.

Il Viserba Volley, dopo un girone di andata di altissimo livello, si prepara ad affrontare il ritorno con la consapevolezza di non poter permettersi distrazioni, specie nella prima parte dove si troverà ad affrontare, in trasferta, alcune delle squadre pretendenti alla vittoria finale. La squadra del Presidente Stefanini, che ha dovuto fare i conti con qualche problema fisico, si sta impegnando al massimo in palestra per presentarsi al meglio all’appuntamento di domenica, conscia delle difficoltà della trasferta ma anche consapevole del proprio valore. Da domenica non ci saranno più prove d’appello e, siamo sicuri,  Masoni e compagne non faranno sconti. Aggiornamenti sull’andamento della gara si potranno avere sulla pagina facebook del Viserba Volley.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato B1, trasferta toscana per il Viserba Volley Rimini

RiminiToday è in caricamento