rotate-mobile
Sport Riccione / Via Carpi

Campionato nazionale Asc karate: 1200 prove in 2 giorni

1200 prove in due giorni, 575 iscritti e 37 arbitri: questi i numeri del Campionato Asc Karate 2015, che si è tenuto sabato e domenica al Palazzo dello Sport di Riccione

1200 prove in due giorni, 575 iscritti e 37 arbitri: questi i numeri del Campionato Asc Karate 2015, che si è tenuto sabato e domenica al Palazzo dello Sport di Riccione. L'evento è stato organizzato da Asc Sport, in collaborazione con il Comitato Provinciale di Monza e Brianza. Nella mattinata di sabato si è svolta la prova Combinata, che ha coinvolto 98 iscritti tra i 6 e gli 11 anni, impegnati nel circuito a tempo, palloncino, prova libera e Kumite dimostrativo.

Nel pomeriggio si è svolta la gara di Kata (forma) individuale e a squadre con 292 iscritti, seguita dalla prova di Kumite individuale e a squadre(combattimento) con 185 iscritti. Il Campionato si è svolto su 5 tatami, rispettando a pieno gli orari della circolare. Erano presenti 37 arbitri, guidati dal responsabile Nazionale UDG M° Andrea Zilioli. In considerazione della Convenzione con la Fijlkam, è stato rispettato fedelmente il Regolamento della Federazione. "Abbiamo registrato un aumento significativo dell'interesse verso la disciplina: quest'anno infatti si sono iscritte al Campionato nuove società", ha spiegato il Presidente del Comitato Provinciale, Mauro Brescia. Le Regioni impegnate nella manifestazione sono state la Lombardia, il Veneto, il Friuli, l'Emilia-Romagna, il Lazio, la Calabria, la Puglia, le Marche, il Piemonte e la Campania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato nazionale Asc karate: 1200 prove in 2 giorni

RiminiToday è in caricamento