Misano, Stoner subito in testa. Male Rossi
Non c'è trippa per gatti. Casey Stoner si è messo già davanti a tutti nel primo turno di prove libere del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesimo round del mondiale MotoGp
Non c’è trippa per gatti. Casey Stoner si è messo già davanti a tutti nel primo turno di prove libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesimo round del mondiale MotoGp. Il portacolori della Repsol Honda, che con il tracciato del Misano World Circuit ha sempre avuto un ottimo feeling, ha fermato il cronometro sul tempo di 1’34’’180, precedendo di 286 millesimi la Yamaha di Ben Spies. Terzo Dani Pedrosa (Repsol Honda), a 349 millesimi dalla vetta.
DOVI E SIC - Lo spagnolo ha preceduto le RC212V gemelle del compagno di squadra Andrea Dovizioso, che si è fermato a 831 millesimi da Stoner, e di Marco Simoncelli (Honda Gresini), con il “Leone” di Coriano che ha accusato dalla virtuale pole position un gap di 908 millesimi. Solo sesto Jorge Lorenzo (Yamaha), a ben 962 millesimi dal principale antagonista per la corsa al titolo. Lo spagnolo sta attraversando un calo fisiologico dopo le deludenti prestazioni di Brno e Indy.
MALE ROSSI - Va peggio a Valentino Rossi, solo undicesimo a 1.565 dal leader del campionato, e con una Desmosedici GP11.1 non a posto sul catino di Misano. Lo dimostra il 13esimo tempo realizzato dal compagno di squadra Nicky Hayden. La migliori delle Ducati è quella dello spagnolo Hector Barbera (Mapfre Aspar Team MotoGP), settimo davanti al connazionale Alvaro Bautista (Suzuki), all’americano Colin Edwards (Yamaha Tech 3) e alla Ducati di Karel Abraham (team Cardion AB).
INDIETRO CAPIROSSI - Quindicesimo Loris Capirossi (Ducati Pramac), che giovedì ha annunciato a fine stagione il ritiro dalle competizioni. Per l’imolese il crono di 1’36’’513, a 2.333 da Stoner. Nel pomeriggio il secondo turno di prove libere.
In Evidenza
-
La dieta del riso per dimagrire velocemente, in cosa consiste e le controindicazioni
-
Dieta e carboidrati, ecco perchè non si dimagrisce e fa male alla salute eliminarli
-
Emergenza Coronavirus, i 5 DPI utili per proteggersi
-
Pulire la vasca da bagno, ecco i consigli farla brillare