rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Bellaria-Igea Marina

Chi sarà il successore della Roma? Tutto pronto per il Torneo Pecci

Tutto pronto per l’appuntamento primaverile di Bellaria Igea Marina con il grande calcio: dal 16 al 21 aprile, si svolgerà infatti presso gli impianti sportivi di Bellaria Igea Marina il Torneo Daniele Pecci

Tutto pronto per l’appuntamento primaverile di Bellaria Igea Marina con il grande calcio: dal 16 al 21 aprile, si svolgerà infatti presso gli impianti sportivi di Bellaria Igea Marina il Torneo Daniele Pecci, un grande classico del calcio giovanile nazionale giunto alla sua 33esima edizione. Il Comune di Bellaria Igea Marina, con la collaborazione della Fondazione Verdeblu, ha confermato l’organizzazione e la gestione dell’evento targate U.S.D. Igea Marina e A.S.D. Dinamo Calcio, realtà che negli ultimi anni, anche con il progetto Mondocalcio, hanno saputo distinguersi positivamente per l’attività sportiva condotta sul territorio.

Tutti i match andranno in scena presso lo Stadio “La Valletta” di Igea Marina e presso lo Stadio “E. Nanni” di Bellaria. Sedici le prestigiose squadre di calcio giovanile, divise in quattro gironi, che daranno la caccia al titolo vinto lo scorso anno dalla Roma, trionfatrice per due a zero nella finalissima contro il Parma: fischio d’inizio per il Pecci 2014 fissato a mercoledì 16 aprile, alle ore 15.00 presso l’”E. Nanni”, dove andrà in scena il derby tra A.C. Cesena e Rappresentativa FIGC Provincia di Rimini.

Le selezioni sono composte da ragazzi nati dopo il 1 gennaio 2000 ed il torneo è dedicato a Daniele Pecci, giovane calciatore di Bellaria Igea Marina che è mancato il 24 aprile del 1980 lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di tutto il paese. Inoltre, per il 5° anno è stato indetto il Memorial Ferruccio Giovanardi, in ricordo dello storico presidente del Bellaria Igea Marina, nonché ideatore del Torneo: in sua memoria sarà premiato il giovane calciatore che si metterà in maggiore evidenza durante il Torneo.

Sul piano delle squadre partecipanti, è doveroso sottolineare la partecipazione anche quest’anno delle fedelissime Atalanta B.C. e F.C. Parma, i ritorni di S.S. Lazio e A.C. Chievo Verona, la conferma della F.C. Juventus e la novità estera rappresentata dai serbi dell’Akademija Fudbala Duljaj. Completano il quadro, Sud Tirol, Carpi, G.S. Soccer Boys, e G.S.D. Nuova Tor Tre Teste (Roma), che si uniscono alle locali A.C. Cesena, Rappresentativa FIGC Provincia di Rimini, F.C. Forlì, Santarcangelo Calcio, Fed. Sammarinese, nonché alla società di casa Rappresentativa Bellaria Igea Marina.

“Siamo fieri di ospitare anche quest’anno una manifestazione che rappresenta un’eccellenza nel panorama giovanile a livello nazionale, aupicandoci di vedere anche in questa edizione piccoli grandi talenti di domani. Un appuntamento che l’Amministrazione sostiene con entusiasmo perché esempio del valore educativo ed aggregante dello sport, ma anche alla luce della capacità attrattiva del Torneo Pecci in un momento importante quale è l’inizio della stagione turistica”, l’”in bocca al lupo” rivolto al Torneo Pecci 2014 da parte del Vice Sindaco Roberto Maggioli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi sarà il successore della Roma? Tutto pronto per il Torneo Pecci

RiminiToday è in caricamento