Un sabato speciale a Cattolica: appuntamento con l'ottava Ciaspolbeach

L’evento è aperto anche agli appassionati di Nord Walking, della corsa e delle camminate. Nel contesto dell’evento si svolgerà anche una gara dimostrativa per i giovani con iscrizione gratuita

Sarà un sabato speciale quello in arrivo per la Città di Cattolica e per tutti gli sportivi che giungeranno da tutta la penisola per correre sulla sabbia dorata della Regina dell’Adriatico l’8° edizione della Ciaspolbeach la corsa con le ciaspole ai piedi. La manifestazione è organizzata dall’associazione Leisure Sport, in collaborazione con i Bagni 33 e la Podistica Novella di Fondo organizzatrice della prestigiosa Ciaspolada. La Ciaspolbeach gode del patrocinio del Comune di Cattolica, Assessorato allo Sport e Turismo, per un binomio “Mare-Montagna” che si rinnova da ben otto anni ed è valevole per il Calendario Golden Events Trofeo Endas 2014.

Le iscrizioni sono aperte anche il giorno della gara sino a quindici minuti dalla partenza. Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le ore 15.00 sul lungomare ai Bagni 33, una giornata all’insegna del Progetto Sport, Salute e Benessere in Movimento che vedrà numerosi atleti esperti di ciaspole ed anche per chi vuole provare per la prima l’emozione delle ciaspole sulla sabbia. L’evento è aperto anche agli appassionati di Nord Walking, della corsa e delle camminate. Nel contesto dell’evento si svolgerà anche una gara dimostrativa per i giovani con iscrizione gratuita.

La favorita della vigilia in campo femminile, dopo il ritiro dall’attività agonistica della fortissima Maria Grazia Roberti è senza dubbio Mirella Bergamo del G.S. Valsugana. Nella prova maschile gli occhi sono puntati sul bergamasco Mattia Bonomi del GAV Vertova. Naturalmente gli outsider dell’ultima ora non mancheranno. La manifestazione si dipanerà in riva al mare su un circuito che gli sportivi inanelleranno per 3 volte per un totale di 5.000 metri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

Torna su
RiminiToday è in caricamento